26 Luglio 2021, 10:55
3' DI LETTURA
Parlano italiano le nozze super glamour di Kitty Spencer. La nipote modella di Lady Diana (è nata dall’unione tra Charles Spencer e l’ex top model Victoria Lockwood, ndr.) ha scelto la suggestiva Villa Aldobrandini a Frascati, location di film e fiction di successo, per impalmare il magnate della moda sudafricano Michael Lewis, segni particolari milionario. Il sì è stato pronunciato sabato scorso. Nei giorni precedenti, Lady Kitty Spencer era sbarcata a Firenze con le amiche per l’addio al nubilato.
A firmare l’abito da sposa di ispirazione vittoriana della nipote di Lady D sono stati Stefano Gabbana e Domenico Dolce che hanno scelto Kitty come global ambassador del loro brand. Modella, it-girl e influencer, la bionda aristocratica 30enne ha sfoggiato un vestito di pizzo dall’ampia gonna con maniche lunghe e corsetto abbonato sino al collo accompagnato da un lungo velo. Il sontuoso abito è stato realizzato in sei mesi tra la fabbrica di ricami di Dolce&Gabbana Alta Moda e il loro atelier milanese. I due designer hanno firmato anche altri quattro vestiti principeschi indossati dalla sposa in occasione dei festeggiamenti.
La maison italiana ha realizzato anche gli abiti dell’addio al nubilato fiorentino e ha vestito anche alcune invitate tra cui la viscontessa di Bath Emma Weymouth in rosso, la socialite e dj Marjorie Gubelmann con un abito floreale e la stilosissima madre di Elon Musk, Maye, con un vestito a balze bianco con pois e dettagli neri, con borsa della griffe e orecchini Bulgari. Tra i 170 invitati, c’era anche Andrea Bocelli.
Ai royal watcher non è sfuggita l’assenza di Charles Spencer, padre della sposa, e dei cugini William e Harry con le rispettive consorti. Pare che il padre della sposa sia rimasto bloccato nel Regno Unito a causa di un forte dolore alla spalla. A prendere sotto braccio Kitty sono stati i fratelli Louis e Samuel.
Nata a Londra, Lady Kitty Spencer è cresciuta in Sudafrica come suo marito, ha studiato psicologia, politica e letteratura inglese all’Università di Cape Town. Una volta laureata, si è trasferita a Firenze, la sua città preferita al mondo, per studiare Storia dell’arte. Quindi è tornata nel Regno Unito dove era nata per iscriversi nel 2015 a un master in gestione dei marchi di lusso presso la European Business School della Regent’s University di Londra.
Da qualche anno, è una delle protagoniste del jet set londinese grazie anche alla sua professione di modella. Quando l’amata zia Diana è morta, Kitty aveva soltanto sei anni. La 30enne è la primogenita di Charles Spencer e Victoria Lockwood. Dal loro matrimonio sono nati altri tre figli: le gemelle Amelia e Eliza e Louis. Dopo il divorzio, il padre Charles si è risposato e ha avuto altri tre figli da due donne diverse: Edmund, Lara e Charlotte Diana. Anche la madre di Kitty si è risposata e ha avuto un altro figlio, Samuel.
Il neo marito Michael Lewis, proprietario della catena di negozi Whistles, è divorziato e vanta un patrimonio da 80 milioni di sterline. Il multimilionario, più grande di Kitty di 32 anni, ha cinque anni in più del suocero.
In passato, la nipote di Lady D ha avuto una storia tormentata con l’imprenditore italiano Niccolò Barattieri di San Pietro. Lei sognava di sposarsi e avere dei figli. Lui, divorziato e tre volte padre, non aveva alcuna intenzione di rimettere su famiglia.
Pubblicato il
26 Luglio 2021, 10:55