Kekko Silvestre dei Modà annuncia sui social il suo stop alla musica per motivi personali. Il frontman della band, tornata al Festival di Sanremo nel 2023 a dieci anni dall’ultima volta, ha bisogno di tempo per riflettere sul suo futuro. Il cantante tiene a precisare che i rapporti con gli altri componenti del gruppo sono ottimi.
“Ciao a tutti romantici, manco da un po’ e vi chiedo scusa – esordisce Kekko Silvestre – Vi scrivo oggi a 10 anni dal nostro primo San Siro, un sogno che ci avete aiutato a realizzare e per cui vi saremo grati tutta la vita. Qualche mese fa vi avevo comunicato la fine dei lavori del nostro prossimo disco e l’inizio di quella che sarebbe potuta essere l’uscita e l’inizio del nuovo percorso live. Con voi sono sempre stato sincero e voglio continuare ad esserlo…Credo di avere bisogno ancora del tempo necessario per capire se in futuro potrò riprendere la mia attività discografica e di frontman, ma fino a quel momento non mi sento di poter promettere nulla. Mi scuso con tutti voi, e con i Modà (con cui siamo più uniti che mai). Ad oggi non posso fare altro che accettare questo momento e ascoltarmi…sicuro che mi possiate capire…Vi amo”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Chi è Kekko Silvestre
Kekko Silvestre, frontman dei Modà, all’anagrafe fa Antimo Silvestre, Padre campano, madre calabrese, è nato a Milano il 17 febbraio del 1978. È cugino di Davide Silvestri, ex attore di “Vivere” ed ex concorrente del “Grande Fratello Vip”. cresce a Cassina de’ Pecchi e comincia a soli 5 anni a studiare pianoforte. Kekko Silvestre è cresciuto a Cassina de’ Pecchi e ha cominciato a studiare pianoforte a 5 anni. Nel 2002 insieme ad Enrico Palmosi (detto Kikko) ha fondato i Modà. La band ha dominato la scena musicale italiana per almeno un decennio (2004-2014) con brani quali “Quello che non ti ho detto” (Scusami…), “La notte”, “Tappeto di fragole” e “Sono già solo”. I Modà hanno partecipato al Festival di Sanremo quattro volte. La prima, nel 2005 nella sezione Giovani, con “Riesci a innamorarmi”. La seconda nel 2011 insieme a Emma Marrone con “Arriverà”. La terza, nel 2013, con “Se si potesse non morire”. La quarta, nel 2023, con “Lasciami”. Kekko Silvestre è legato dal 1999 a Laura Valente da cui il 20 dicembre 2011 ha avuto la figlia Gioia. La coppia è convolata a nozze nel 2021.
LEGGI ANCHE: Davide Silvestri, il cugino-cantante chiede ai suoi fan di sostenerlo
Kekko Silvestre e la depressione
Nel 2023, ospite di “Verissimo”, Kekko Silvestre aveva svelato di aver sofferto di depressione. “Il 29 aprile 2021 mi sono svegliato e non riuscivo più a piegare le gambe e a camminare – aveva raccontato – Passavano i giorni, ma la situazione non migliorava. Quindi io e la mia compagna Laura ci siamo spaventati e abbiamo chiamato un neurologo, pensando a una malattia degenerativa. Il neurologo mi visitò e mi disse: ‘Ho una notizia bella e una brutta. La bella è che non hai nessuna malattia degenerativa, la brutta è che hai la depressione’. Il medico mi spiegò che proprio perché per anni avevo represso le mie fragilità, la depressione ha deciso di spegnermi il cervello, aggredendo i miei muscoli”.