Martedì 16 gennaio, Kate Middleton è stata operata all’addome in un ospedale privato di Londra, il London Clinic vicino a Regent’s Park. L’annuncio è arrivato mercoledì 17 gennaio. A quanto si apprende, l’operazione era programmata ed è stata portata a termine “con successo”.
La principessa di Galles non riprenderà gli impegni ufficiali fino a Pasqua
La principessa di Galles resterà ricoverata per un periodo compreso fra i 10 e i 14 giorni e “non riprenderà gli impegni ufficiali fino a Pasqua”. Secondo il “Daily Mail”, non si tratta di cancro ma di certo, visto il tempo necessario per tornare in forma e quindi in pubblico, non si è trattato di un intervento leggero. La moglie del principe William ha compiuto 42 anni lo scorso 9 gennaio.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
L’assenza di Kate Middleton dalla scena pubblica aveva destato qualche sospetto
“La principessa apprezza l’attenzione per la sua operazione ma spera che il pubblico comprenderà altrettanto il suo desiderio che tutto sia mantenuto nella normalità”, recita il comunicato diffuso da Kensington Palace. Nei giorni scorsi, l’assenza di Kate Middleton dalla scena pubblica aveva destato qualche sospetto. Qualcuno aveva persino ipotizzato una nuova gravidanza. Oggi la nota che spiega come stanno le cose e allo stesso tempo chiede di rispettare la privacy. Kate Middleton “si scusa” con tutte le persone coinvolte per il “rinvio dei suoi impegni imminenti, confidando di poterli recuperare quanto prima”.
Nello stesso giorno, da Buckingham Palace, arriva la notizia che re Carlo III, 75 anni, subirà una “procedura medica” la prossima settimana in una clinica di Londra per una problema di “prostata ingrossata”.