Celebrità

Kate Middleton annuncia: “Malattia in remissione”

di

15 Gennaio 2025, 12:58

4' DI LETTURA

La principessa Kate Middleton comunica a tutto il mondo che la sua malattia è in remissione. Una splendida notizia per la royal family e per tutta la Gran Bretagna. L’annuncio è arrivato arriva dalla diretta interessata che pubblica sul suo profilo ufficiale di X un video che la ritrare in visita al Royal Marsden Hospital, l’ospedale di Londra in cui nei mesi scorsi è stata sottoposta a una pesante chemioterapia per curare il cancro. “È un sollievo essere in remissione dal cancro”, scrive la principessa a corredo del breve video dopo un anno molto difficile segnato dalla sua malattia e da quella di re Carlo III che lotta ancora contro un tumore. Lunghi mesi di ansia e preoccupazione per la salute della moglie del principe William, ma finalmente i sudditi possono tirare un sospiro di sollievo. Nel breve video si vede la principessa far visita ad alcuni pazienti intenti a sottoporsi alla chemioterapia infondendo loro coraggio e regalando sorrisi. Poi Kate Middleton si intrattiene con alcuni di loro raccontando la sua esperienza e donando parole di speranza.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Kate Middleton (Foto da video)

Kate Middleton ringrazia chi l’ha curata nei lunghi mesi di lotta contro la malattia

Nell’annuncio la principessa del Galles ringrazia l’ospedale e tutti coloro che le sono stati vicino durante questo anno difficile ma ora è pronta a guardare al futuro. “Resto concentrata sulla guarigione. Come saprà chiunque abbia ricevuto una diagnosi di cancro, ci vuole tempo per adattarsi a una nuova normalità”, dice. “Tuttavia, non vedo l’ora di vivere un anno appagante”, aggiunge Kate Middleton, ringraziando il personale medico per le sue cure “eccezionali”. “Volevo cogliere l’occasione per ringraziare il Royal Marsden per essersi preso così bene cura di me durante lo scorso anno – si legge ancora nel post – Il mio più sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno camminato silenziosamente al mio fianco e a quello di William mentre affrontavamo ogni situazione. Non avremmo potuto chiedere di più. L’assistenza e i consigli che abbiamo ricevuto durante il mio periodo da paziente sono stati eccezionali”.

Kate Middleton (Foto Instagram)

“È davvero dura… È uno shock… Tutti mi dicevano: ‘Mantieni un atteggiamento positivo'”

Kate Middleton si dice pronta a sostenere l’ospedale che l’ha accolta e curata con affetto e premura: “Nel mio nuovo ruolo di sostenitrice del Royal Marsden, spero che sostenendo la ricerca pionieristica e l’eccellenza clinica, nonché promuovendo il benessere dei pazienti e delle famiglie, potremo salvare molte più vite e trasformare l’esperienza di tutti coloro che sono colpiti dal cancro”. “Grazie a tutti per il vostro continuo supporto”, conclude. La principessa del Galles parla ai pazienti oncologici esprimendo solidarietà per il “duro” trattamento a cui sono sottoposti ma rassicura tutti dicendo che c’è “una luce alla fine del tunnel”. Dopo circa un anno dall’annuncio della sua malattia è la prima volta che la principessa del Galles usa la parola “remissione” per descrivere la fase in cui si trova nel suo percorso di cura. Parlando con una donna in cura presso la struttura la principessa dice: “È davvero dura… È uno shock… Tutti mi dicevano: ‘Per favore, mantieni un atteggiamento positivo, questo fa davvero la differenza’”.

Il principe Harry e Meghan Markle al centro di pesanti critiche

La principessa del Galles conclude il suo discorso dicendo: “Quando il trattamento è terminato pensi che puoi riprendere a lavorare e tornare alla normalità, ma è comunque una vera sfida. Ci sono effetti collaterali per il trattamento, ma in realtà ci sono effetti collaterali più a lungo termine. Il corpo è incredibile nel dirci quando hai bisogno di prenderti una pausa”. Intanto a Los Angeles il principe Harry e Meghan Markle sono al centro di pesanti critiche. L’ex attrice ha annunciato il suo nuovo cooking show ricevendo molte critiche per la continua ricerca di notorietà. Il tutto arriva in un momento molto difficile per la città di Los Angeles che da giorni è alle prese con incendi devastanti. Molti cittadini comuni, ma anche molte celebrità di Hollywood, hanno perso tutto. Per prestare soccorso e solidarietà i due ex duchi sono scesi in strada ad aiutare gli sfollati.

La coppia si è unita ai volontari per consegnare cibo e beni di prima necessità per le strade di Los Angeles. Ma anche questo gesto è stato visto con sospetto dai loro detrattori che li hanno accusati di cercare attenzione anche in un momento così tragico. La loro notorietà è ormai in caduta libera mentre Kate Middleton è la più amata dal popolo.

Pubblicato il

15 Gennaio 2025, 12:58

Condividi sui social