È di nuovo allarme sulle condizioni di salute di Kate Middleton. Due giorni fa, Kensington Palace ha comunicato che la principessa del Galles – sottoposta a un trattamento di chemioterapia per una forma non precisata di tumore – non tornerà agli impegni istituzionali. Di contro il periodo di recupero prosegue. Un portavoce di Palazzo ha fatto sapere che non si prevede che torni al lavoro fino a quando il suo team medico non darà l’ok. La moglie dell’erede al trono segue a distanza le attività caritatevoli legate al suo patronato. “E’ una guerriera”, riferiscono fonti vicine alla Royal Family.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La principessa del Galles sarebbe alle prese con gli effetti collaterali della chemio
Kate Middleton, dunque, è ancora in cura e prosegue la chemioterapia preventiva che ha comportato il suo allontanamento dalla vita pubblica, come accadde per i postumi dell’intervento all’addome a cui si è sottoposta lo scorso gennaio alla London Clinic. Al momento, stando ai rumors, la principessa del Galles sarebbe alle prese con gli effetti collaterali della chemio, tra cui perdita di peso e di capelli, nausea e stanchezza. “Purtroppo sta diventando sempre più difficile”, ha rivelato un insider al “National Enquirer”, come riportato da “Radar Online”. Tra le più grandi preoccupazioni di Kate Middleton ci sarebbe quella di mostrarsi coraggiosa dinanzi ai tre figli nati dal suo matrimonio con il principe William. Secondo “El Nacional”, negli ultimi mesi, la principessa avrebbe perso ben 15 chili e, già magra di suo, sarebbe irriconoscibile.
“L’unica cosa che conta è che stia meglio. Quest’anno ha attraversato un calvario”
Nel frattempo, il Palazzo sarebbe corso ai ripari puntando su Beatrice di York, figlia del principe Andrea e di Sarah Ferguson, quale nuovo volto di Windsor. “Potrebbe essere il sostegno in più di cui la famiglia ha bisogno”, si legge sul “The Times”. “Non ha preso alcun impegno pubblico quest’anno – riferisce il “Daily Mail” a proposito di Kate Middleton – e gli amici con cui ho parlato nei giorni scorsi suggeriscono che potremmo non rivedere Catherine fino all’autunno, e solo allora se si sarà ripresa completamente (…) Nessuno vuole fare pressione su Catherine. L’unica cosa che conta al momento è che stia meglio. Quest’anno ha attraversato un calvario”.