Celebrità

Kasia Smutniak zittisce gli haters: “Capello lungo non è sinonimo di femminilità”

di

02 Giugno 2024, 09:20

2' DI LETTURA

Kasia Smutniak ci dà un taglio. Sempre più donne dello spettacolo scelgono di cambiare look e di rinunciare alla lunga chioma per un taglio corto e sbarazzino. Una scelta che non è sempre ben vista dai follower, affezionati alla vecchia immagine e solitamente propensi ad associare i capelli lunghi alla femminilità del personaggio. È successo all’attrice Kasia Smutniak, che è stata la compagna di Pietro Taricone, e che da qualche tempo ha puntato tutto su un taglio corto, anzi cortissimo. Un taglio che non leva nulla alla bellezza e all’eleganza del suo viso, ma che anzi lo valorizza. Per l’attrice non una mera scelta di stile ma un simbolo di libertà e fluidità. Ma non tutti hanno apprezzato il cambiamento.

Kasia Smutniak (Foto Instagram)

“Ti consiglio di tagliare la tua chioma lunga sentire il vento sulla nuca, sentirti libera e leggera”

Una donna su Instagram ha commentato la foto dell’attrice criticando il suo look: “Lei mi è sempre piaciuta…era bellissima! Non che non lo sia adesso…però era da tanti anni che poi non ho visto più nulla…e trovarla così con questi capelli… Ci sono rimasta male! Ha perso un fascino femminile che aveva. Cioè in alcune foto sembra anche…come dire… Non curata…come se si fosse abbandonata!”. Kasia Smutniak ha preso spunto dal commento per affrontare la questione e rispondere alla sua follower. “Non sei l’unica a scrivermi pensieri simili – ha scritto -. È interessante vedere quanto il concetto del capello lungo è associato alla femminilità, alla bellezza e al benessere in generale. È puramente estetica. Nulla di più”. “Ti consiglio di tagliare la tua chioma lunga – ha aggiunto – sentire il vento sulla nuca, sentirti libera e leggera almeno una volta nella vita. La femminilità è fatta di così tante sfumature che sarebbe un peccato viverla in un’unica maniera”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Kasia Smutniak (Foto Instagram)

La foto ironica con le sue galline: “Con i capelli lunghi non potrei sentirmi in sintonia con le ragazze”

Kasia Smutniak ha poi pubblicato un’altra foto con le sue galline mettendo a confronto la sua chioma con la loro. A corredo dell’immagine ha scritto ironicamente: “E poi con i capelli lunghi non potrei sentirmi in totale sintonia con le ragazze. Anche lei, che è decisamente una lei, ha optato per un corto. Il vento sulla nuca vale per tutte e due”. Una vicenda che richiama quella di Francesca Fialdini, anche lei criticata per la scelta di cambiare look optando per un taglio corto. Anche in quel caso la conduttrice aveva deciso di rispondere alle critiche scrivendo: “Che siano lunghi o corti non ha nessuna importanza e nulla dovrebbe averne anche perché CHISSENEFREGA. Assurdo ipotizzare il mio orientamento sessuale dal mio taglio di capelli”.

Pubblicato il

02 Giugno 2024, 09:20

Condividi sui social