Quanto ha guadagnato John Travolta per la sua chiacchieratissima ospitata al 74esimo Festival di Sanremo? Stando a quanto riporta l’agenzia di stampa Adnkronos, il cachet del divo di Hollywood ammonterebbe a 200mila euro. Tanto avrebbe sborsato la Rai per averlo sul palco del Teatro Ariston. “La cifra – secondo fonti consultate dall’Adnkronos – non comprende le spese di trasferta che sarebbero state affrontate in concorso, in quanto l’attore ha raggiunto Nizza con il suo aereo privato ed era in zona per un impegno con uno sponsor”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Grande imbarazzo per la gag con Amadeus e Fiorello
Durante la sua ospitata sul palco dell’Ariston, John Travolta ha regalato un tutorial dei suoi balli cinematografici più iconici, da “Saturday Night Fever” a “Grease” a “Pulp Fiction”. Il conduttore e il suo ospite sono usciti dall’Ariston e hanno raggiunto Rosario Fiorello. L’attore americano si è prestato ad una gag che lo stesso showman siciliano ha poi definito “una delle più terrificanti della storia della tv italiana”. I tre hanno danzato sulle note del “Ballo del qua qua”. “Io mentre la facevo avevo previsto tutto e ho pensato ‘qui è la fine delle nostre carriere’ – ha svelato Rosario Fiorello a “Viva Rai2!…Viva Sanremo” – Già quando ero andato nel camerino avevo capito l’antifona, gli ho detto ‘tu fai le cose fighe, noi invece ti facciamo fare una stron*ata’ e mi ha guardato male. C’è gente che si è scagliata contro, come se avessimo ucciso qualcuno, è solo una gag venuta male, anche Renato Franco (giornalista del ‘Corriere della Sera’) ci ha criticato”.
John Travolta avrebbe incassato un milione dall’azienda di cui è testimonial
Proprio Renato Franco ha fatto i conti in tasca a John Travolta. Secondo il giornalista del “Corriere della Sera”, oltre ai 200mila della Rai, il divo hollywoodiano avrebbe percepito anche un compenso dalla U-Power, l’azienda brianzola produttrice di scarpe di cui è testimonial insieme al collega Gerard Butler e alla conduttrice siciliana Diletta Leotta. L’attore avrebbe incassato un milione di euro. Ciò spiegherebbe perché la regia abbia più volte indugiato sulle sneaker sfoggiate dal super ospite internazionale. Se questa tesi trovasse riscontro, si aprirebbe un nuovo caso di pubblicità occulta a distanza di un anno da quello costato alla Rai una multa da 175mila euro inflitta dall’Agcom per la pubblicità occulta in favore di Instagram fatta da Amadeus e Chiara Ferragni.
John Travolta non ha concesso la liberatoria al “Ballo del qua qua”
A quanto pare, John Travolta non ha concesso la liberatoria al “Ballo del qua qua”. La clip della sua “interpretazione” meno riuscita non potrà dunque essere ritrasmessa. A svelarlo è stata Eleonora Daniele a “Storie Italiane”: “Non possiamo mandare in onda le immagini del ‘Ballo del qua qua’ perchè John Travolta non ce lo permette, un’altra volta probabilmente”.