Mercoledì 8 gennaio, dopo aver appreso di essere stata punita dal “Grande Fratello” e spedita in nomination d’ufficio insieme a Helena Prestes e Ilaria Galassi, Jessica Morlacchi si è ritirata dal reality per protesta dopo tre mesi e mezzo di permanenza nella Casa. Nonostante abbia usato parole pesanti , taglienti e provocatorie nei confronti di Helena, l’ex cantante dei Gazosa non ha accettato di essere stata messa sullo stesso piano della modella brasiliana che, durante un’accesa discussione, ha afferrato un bollitore e ha tentato di rovesciarle addosso dell’acqua.
Jessica Morlacchi in diretta: “Lascio il ‘Grande Fratello'”
“Se una persona vuole abbandonare il gioco, può farlo adesso o tra una settimana?”, ha chiesto la cantante dopo essere stata messa al corrente del provvedimento del “Grande Fratello”. “Come ho spesso ripetuto – ha replicato Alfonso Signorini – noi non vi costringiamo a rimanere nella Casa con la pistola alla tempia (…) Va bene, non è assolutamente un problema. Però vorrei aggiungere che le parole tagliano quanto i coltelli e le tue parole certamente hanno lasciato delle ferite”. “Lo so bene – ha risposto la cantante – Però le mani sempre in tasca e questo diciamolo a tutta Italia. Credimi, non ci metto veramente nulla a rispondere allo stesso modo (…) Comunque da 10 giorni volevo andar via perché non sto bene e questo mi dà la forza di capire che sto in un contesto che non mi piace”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Non posso essere associata alla volgarità e alla maleducazione di Helena”
“L’unica cosa è che io ti inviterei a fare un po’ di autocritica, cosa che tu invece non stai assolutamente facendo. E questo credo non faccia onore alla tua intelligenza”, ha sottolineato il conduttore. “Mi dispiace, ma se di fronte alle provocazioni ci togliete anche la parola…”, ha ribattuto la cantante. “Beh, ma tu la parola l’hai usata per provocare e anche molto”, ha ribadito Alfonso Signorini. “No, io ho sempre risposto. Nella mia vita io rispondo sempre, non sono mai la prima a partire. Nessuno mi toglierà mai il diritto di rispondere”, ha detto Jessica Morlacchi prima di lasciare la Casa. Alcuni coinquilini hanno cercato di farle cambiare idea ma lei si è mostrata irremovibile. “Non posso essere associata alla volgarità e alla maleducazione di Helena”, ha sentenziato.
Jessica Morlacch si ritira dal “Grande Fratello”, Cesara Buonamici: “Scena un po’ teatrale”
“Mi dispiace molto vederti reagire così. Secondo me dovrei reagire in un modo diverso, per il tuo carattere, per il tuo spirito, per quella che sei – ha suggerito Cesara Buonamici – Affrontare il televoto è solo una prova che fa parte di questa competizione. Non lo capisco questo tuo abbandono della scena, in maniera anche un po’ teatrale. A parte la soddisfazione di dire ‘vabbè vado via’, poi che ti resta? Hai combattuto, sei un elemento fortissimo della casa, che vantaggio hai ad uscire?”. “Non lo faccio perché sono stata mandata in nomination – ha tenuto a precisare Jessica Morlacchi – ma per essere stata messa sullo stesso piano di Helena. Io vengo da un passato in cui queste cose le ho fatte, l’ho raccontato e non mi vergogno, poi ho chiesto aiuto e ho smesso di comportarmi in questo modo. Sono una persona educata che può ferire con le parole ma che non arriva di certo a comportarsi in questo modo. Ed essere messa sullo stesso piano…questo no. Non posso accettarlo”. “Non essere superba”, ha ribattuto l’opinionista.
Beatrice Luzzi impietosa: “Incredibile che non ti renda conto della tua spietatezza”
“Tu non riesci ad accettarlo, invece devi proprio accettarlo – ha sentenziato Beatrice Luzzi – Capisco perfettamente il tuo punto di vista, sappiamo di cosa parli, delle provocazioni e tutto. Sappiamo della tua stanchezza ma è anche vero che, riguardandoti, è impossibile che non ti renda conto della cattiveria che hai spesso utilizzato in modo freddo e scientifico nei commenti, nella tua gestualità, nei confronti di Helena. È incredibile che tu non ti renda conto della spietatezza che hai tirato fuori. Fai un’autocritica, renditi conto che sei andata oltre con delle modalità che non si usano più neanche allo stadio. Non sei stata educata, fai i conti con la realtà, la tua violenza verbale è stata tanto quanto tirare dell’acqua. Come ho resistito io, dovresti resistere anche tu e farti un esame di coscienza perché hai veramente esagerato con dei modi violenti tanto quanto quelli fisici”. “Quando ci sarà una persona che cercherà di provocarmi, da parte mia ci sarà sempre questo atteggiamento perché nessuno mi metterà mai in un angolo – ha spiegato Jessica Morlacchi – Ci ho messo tanto a tirare fuori il mio carattere, mi è costato tanto. figuriamoci se adesso prendiamo una ragazza a caso e la mettiamo tutto il giorno a provocare e io a dover fare l’agnellino. Purtroppo il mio carattere è questo e non ce la farò mai ad essere un agnellino”.
Helena Prestes: “Lo sta facendo perché non vuole affrontare la realtà delle cose”
“Tra essere verbalmente violenti ed essere degli agnellini ci passa tanto dentro – ha ribattuto Beatrice Luzzi – Ci passa l’educazione, la capacità di argomentare, di ignorare. ‘Imbecille’, ‘deficienti’ sono termini passibili di denuncia. Non è che sei stata leggera. Quando uscirai te ne renderai conto”. “Non voglio essere minimamente associata ad una ragazza che per me è instabile”, ha ribadito la cantante prima di varcare la porta rossa. “Lo sta facendo perché non vuole affrontare la realtà delle cose”, ha chiosato Helena Prestes. La 21esima puntata del “Grande Fratello” ha tenuto incollati al video 2.632.000 spettatori con uno share del 19.81%.
I fan di Jessica Morlacchi: “Sei uscita da quella fogna a testa alta”
Le Instagram Stories di Jessica Morlacchi sono piene di messaggi di supporto inviati dai suoi fan: “Hai dimostrato la donna che sei, sempre a testa alta contro le ingiustizie”, “Ti faccio i miei complimenti, ieri sera hai dimostrato di essere una donna meravigliosa che ha dato un grande esempio. Ti ammiro”, “Grazie per averci fatto capire cosa vuol dire non farsi mettere i piedi in testa”, “Hai lanciato un messaggio importantissimo: le ingiustizie non vanno mai accettate. Hai fatto la scelta migliore”, “La Queen non ha paura di nulla e di nessuno. Concorrenti come te non ne fanno più. Hai dignità da vendere”, “Sei uscita da quella fogna da signora, a testa alta. Sei una donna con le pa**e sotto”,” Non si smuove di un millimetro, brava Jessica, 90 minuti di applausi”, “Dopo tante edizioni finalmente qualcuno che ha fatto la cosa giusta”, “Brava Jessica, ridigli in faccia a ‘sti buffoni”, “Sei stata la più vera. Una donna con i contro co***oni. Levati da questo teatrino sadico e vola alto”.