31 Luglio 2023, 18:23
2' DI LETTURA
A fine giugno “Oggi è un altro giorno”, programma di RaiUno condotto da Serena Bortone, ha chiuso definitivamente i battenti. Dal prossimo 11 settembre, quella fascia oraria sarà occupata dalla trasmissione “La volta buona” condotta da Caterina Balivo. Serena Bortone migrerà su Rai3 per sostituire Massimo Gramellini al timone de “Le parole”. A restare a bocca asciutta saranno i cosiddetti “affetti stabili” di “Oggi è un altro giorno”. Tra loro anche Jessica Morlacchi, l’ex cantante dei Gazosa balzata agli onori della cronaca per il caso di Memo Remigi licenziato in tronco dalla Rai dopo averle palpato il lato B. L’ex “affetto stabile” di Serena Bortone si è detta costernata per la chiusura del programma.
“Sono rimasta basita, senza parole – ha dichiarato in un’intervista a “SuperGuidaTv” – E’ stato un programma pulito in cui si parlava di tutto, di cultura, attualità, politica. Sono stati ospitati anche Premi Oscar. Abbiamo regalato tanti sorrisi e tanta spensieratezza senza mai cadere nel trash o nella volgarità. Non mi è chiaro il motivo per il quale si sia interrotto questo percorso ma spero sempre nel mio cuore che si possa riprendere in futuro. Serena poi ha una cultura e un’intelligenza fuori dal comune. Ho avuto il piacere di lavorare con giornalisti e personaggi del mondo dello spettacolo ma una preparazione culturale come quella di Serena non l’avevo mai vista”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Riguardo al suo futuro, Jessica Morlacchi parteciperebbe volentieri a “Ballando con le stelle” o a un reliaty show. “Sono una persona tranquilla ma credo che una convivenza con altre persone possa permettermi di capire meglio chi sono – ha affermato – Mi era stato proposto di andare all’Isola dei Famosi ma non mangio pesce (ride)”. Il suo sogno nel cassetto è ovviamente quello di tornare a Sanremo: “Non ho mai smesso di desiderare il Festival perché è il palco italiano più importante. Quello che auguro a me stessa è di poter calcare di nuovo quel palco. Oggi poi avendo una maturità diversa vivrei questa esperienza in un altro modo”.
Pubblicato il
31 Luglio 2023, 18:23