A due settimane dall’infarto che lo ha colpito mentre si trovava a Napoli per riprese del film che lo vede impegnato come regista e protagonista, Jerry Calà è stato ospite della sua ex moglie Mara Venier a “Domenica In”. L’attore 71enne si è sentito male di notte nella sua camera d’albergo ed è stato sottoposto d’urgenza ad un intervento chirurgico per l’applicazione di uno stent.
Mara Venier: “E’ una vita che mi fai diventare matta”
“Da dove comincio? E’ tutta la vita che mi fai diventare matta”, ha esordito Mara Venier. “E’ il destino che provoca degli eventi per cui non ci dobbiamo mai allontanare – ha risposto Jerry Calà – Dobbiamo sempre essere legati da qualcosa. Adesso spero che con me abbia finito. Non è stato un grande anno ed è successa questa cosa qua. Non me l’aspettavo perché dal punto di vista del cuore sono sempre stato attento. Ho fatto sempre controlli”.
Jerry Calà: “Devo dire grazie al tempestivo intervento del 118”
“Quando ho avuto il malore e mi è venuto questo peso fortissimo allo stomaco, pensavo a un’indigestione – ha raccontato l’attore – perché avevo mangiato in camera, un po’ in fretta, dopo una giornata di lavoro al freddo. Però poi ho capito che c’era qualcosa di più e devo dire grazie al tempestivo intervento del 118 e alla collaborazione dell’hotel dov’ero e del produttore del film. Ho trovato questa clinica Mediterranea che era a 800 metri dall’hotel dove c’era uno staff già pronto alle 2 di notte. Non sono passato neanche dal pronto soccorso, sono andato subito giù in sala operatoria. Mi hanno messo degli stent. Infatti, il mio prossimo libro sarà ‘Una vita di stent’”.
La conduttrice: “Dovrai un po’ cambiare vita, dovrai darti una calmata”
“E’ stata un’arteria principale – ha svelato la conduttrice – un brutto infarto e credo che dovrai un po’ cambiare vita, dovrai darti un po’ una calmata”. “Ti rimane la paura, è inutile che ce lo nascondiamo – ha ammesso Jerry Calà – Adesso io ho un po’ paura a dormire da solo, a stare a casa da solo. Sono cose che poi piano piano spero che mi passino (…) Non ho avuto paura di morire perché sono stato subito rassicurato. In sala operatoria mi hanno detto: ‘Dai facci una libidine, così cominciamo a operare’”.
“Bastava mezz’ora in più e non si sa come sarebbe andata a finire”
“Tu ti rendi conto che sei stato molto fortunato? Bastava mezz’ora in più e non si sa come sarebbe andata a finire”, ha sottolineato la “zia Mara”. “Ho più paura adesso ma mi passerà. Piano piano – ha confidato l’attore – Devo cambiare un po’ struttura di lavoro, lavorare un po’ meno e in situazioni che non mi stressino. Ho dovuto annullare tantissimi spettacoli, mi scuso con il pubblico. A poco a poco, magari non subito, tornerò”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Mara Venier furiosa: “C’è stato qualche cretino che ha dato dei giudizi”
Mara Venier ne ha approfittato per rispondere a qualche hater che in queste settimane ha fatto qualche commento fuori luogo. “Ieri sera sei venuto insieme a Johnny (il figlio nato dal matrimonio tra Jerry Calà e Bettina Castioni, ndr.) a mangiare a casa mia – ha detto – Abbiamo pubblicato una foto che abbiamo fatto insieme. Come al solito, c’è stato qualche cretino che ha dato dei giudizi: ‘Ma che c’entra Jerry? E Nicola cosa dice?’. Voglio chiarire. Io e Jerry siamo stati per otto anni compagni di vita, c’è stato anche un matrimonio all’estero che è stato annullato. Eravamo ragazzi, lui era al massimo del suo successo cinematografico, era molto farfallone”.
“Mio marito Nicola non ha gelosie retroattive e vuole bene a Jerry”
“Ci siamo lasciati ma dalla fine di questo rapporto d’amore è nata un’amicizia così profonda, così fondamentale nella mia vita e nella sua vita – ha aggiunto la conduttrice veneta – E’ la dimostrazione che quando ci si lascia, a volte si può recuperare affetto, amore, comprensione, solidarietà come abbiamo fatto noi due da ex marito e moglie. Questo lo voglio chiarire. Nicola non ha gelosie retroattive ed è il primo a voler bene a Jerry. Noi siamo una grande famiglia allargata. Riflettete prima di scrivere certe cose”. “Abbiamo anche la fortuna di avere due compagni di vita intelligenti come Bettina e Nicola”, ha sottolineato l’attore.
Johnny Calà in studio, il padre: “Ho fatto 52 anni di prove ma mi è venuto bene”
Jerry Calà è diventato papà a 52 anni. “Johnny è la mia vita – ha detto del figlio – Quando l’ho avuto ero un po’ spaventato di essere un padre un po’ anziano. Pensavo continuamente: ‘Fino a quando lo vedrò questo figlio? Lo vedrò crescere?’. E devo dire che forse il Signore me lo vuole far vedere finché diventa vecchio perché non mollo”. Johnny ha fatto il suo ingresso in studio. “Ho fatto 52 anni di prove ma mi è venuto bene”, ha ironizzato l’attore. “E’ stato uno spavento enorme, per me, per mia mamma, per tutti”, ha detto Johnny a proposito del malore accusato dal padre a Napoli.