Jacqueline Luna Di Giacomo, neo mamma di Enea frutto del suo amore per il cantante Ultimo, lancia una frecciata alla madre Heather Parisi. Qualche anno fa, la 24enne ha svelato sui social di non avere più rapporti con la celebre mamma sposata in seconde nozze con l’imprenditore Umberto Maria Anzolin dal quale nel 2010 ha avuto due gemelli, Elizabeth e Dylan, nati grazie alla fecondazione assistita. Prima della sua secondogenita Jacqueline Luna nata dalla relazione con l’ortopedico romano Giovanni Di Giacomo, l’ex ballerina statunitense ha dato alla luce Rebecca Jewel, avuta dal primo marito, l’imprenditore Giorgio Manenti. Le sue due figlie maggiori sono molto legate tra loro.
L’annuncio dell’arrivo di Enea allo Stadio Olimpico
Dopo aver vissuto alcuni anni a Hong Kong con la madre, nel 2013 Jacqueline Luna è rientrata in Italia dal padre. Nel 2020, durante la pandemia, il primo timido approccio via social con Ultimo, più grande di lei di quattro anni, a cui è seguito un incontro con tanto di passeggiata infinita per i vicoli di Trastevere durante il quale tra i due è scattato un vero e proprio colpo di fulmine. Lo scorso 24 giugno la coppia ha annunciato di essere in attesa di un bebè allo Stadio Olimpico di Roma durante un concerto del cantautore originario di San Basilio. Niccolò Moriconi, questo il nome all’anagrafe di Ultimo, ha fatto salire la fidanzata sul palco e le ha baciato il pancione davanti a 60mila persone in delirio.
La mamma di Ultimo: “Jacqueline è la figlia femmina che mi mancava”
All’epoca Heather Parisi non ha commentato in alcun modo la notizia della gravidanza di Jacqueline Luna. Dopo essere stata bersagliata dai fan che sui social le facevano gli auguri per il nipotino in arrivo, l’ex ballerina ha bloccato i commenti al suo ultimo post su Instagram. Opposta la reazione di Anna Sansaverino, mamma di Ultimo, che non è riuscita a trattenere la gioia. “E poi arriva questo momento e l’emozione ha preso il sopravvento – ha scritto sui social -. Da quando è entrata Jac nella nostra vita tutto si è dipinto di colori, suoni, sorrisi. È la figlia femmina che mi mancava, ma ora sta per arrivare E. e già so che non esisterà amore più grande, lo vizierò e amerò come fanno i nonni, gli terrò la mano se la dovesse cercare. La mia famiglia si allarga, il mio cuore anche”. “Mi fai piangere così! Ti voglio bene nonna Anna”, ha risposto la giovane “nuora”.
Jacqueline Luna: “Famiglia è da chi non vedi l’ora di tornare la sera”
A inizio autunno Ultimo e Jacqueline Luna Di Giacomo hanno lasciato l’Italia e si sono trasferiti a New York dove lo scorso 30 novembre è venuto al mondo il piccolo Enea. In questo modo, i due neo genitori hanno garantito al loro primogenito il doppio passaporto. Jacqueline Luna è infatti cittadina americana grazie alla madre. “Vogliamo che abbia il maggior numero di possibilità. Io sono cresciuta bilingue, lo sarà anche lui”, ha dichiarato la 24enne a “Vanity Fair”. Nella medesima intervista, la compagna di Ultimo ha svelato: “Il bambino l’abbiamo cercato, ma è arrivato subito. Con la gravidanza sono stata fortunata, non ho avuto nessun disturbo, non mi ha steso nemmeno il corso pre parto”. Quindi ha spiegato il suo concetto di famiglia: “Famiglia è da chi non vedi l’ora di tornare la sera, chi chiami per cenare insieme e chiacchierare sul divano. Non è l’immagine di una persona, non è un vincolo, è una sensazione di appartenenza. Quando succede una cosa bella e dici ‘vorrei che lui fosse qui’, oppure ‘devo subito raccontargliela’, quello per me è amore e, di conseguenza, famiglia”.
Jacqueline Luna lancia una stoccata alla madre elogiando la “suocera”
Poco prima del parto, Jacqueline Luna è stata raggiunta a New York dal padre Giovanni Di Giacomo e dalla sorella Rebecca Jewel. Ma a darle il maggiore supporto è stata la “suocera” Anna Sanseverino che è rimasta al suo fianco negli ultimi due mesi di gravidanza trasferendosi nella Grande Mela. A lei nelle scorse Jacqueline Luna, appena rientrata in Italia con Ultimo ed Enea, ha dedicato parole d’amore. Dalla Instagram Story da lei condivisa si evince l’assenza di Heather Parisi. “Il fuso orario mi porta a rivedere le foto dei mesi passati – ha scritto – L’aiuto per una neo mamma è fondamentale. Io sono così fortunata ad avere come spalla nonna Anna, senza di lei non sarei riuscita ad affrontare le prime paure e le notti insonni. Grazie per essere il mio punto di riferimento in questo viaggio. Spero di essere per Enea la mamma favolosa che sei tu”.
Jacqueline Luna alla mamma di Ultimo: “Sei la migliore nonna che ci sia”
Dal canto suo, Anna Sanseverino ha postato una foto che la ritrae con il piccolo Enea nella Grande Mela. “Due mesi a New York: dal caldo estivo alla prima neve, tra corse quotidiane, amici ritrovati e mille cose da fare – si legge nella didascalia – E poi, la nascita del mio nipotino, un momento che ha superato ogni cosa. Tra i grattacieli e il caos della città, ho scoperto che la vera meraviglia è tutta in un suo sorriso. Nessuna foto di piazze o skyline, solo una: lui”. “La migliore nonna che ci sia”, ha commentato Jacqueline Luna.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Heather Parisi: “Con Rebecca un bel rapporto anche se ci vediamo una volta all’anno”
Lo scorso settembre, durante un’ospitata a “Verissimo”, Heather Parisi aveva parlato delle sue due figlie maggiori: “Io ho avuto la mia prima figlia a 34 anni, si chiama Rebecca Jewel, gioiello appunto. Lei era la mia anima quando è nata, l’ho allattata per 15 mesi e la portavo ovunque con me. Lei era il mio sogno realizzato perché per anni mi era stato detto che non era il momento di avere figli. Oggi sono orgogliosissima di lei che ha appena fatto 30 anni, ha studiato all’estero ed è dentista. Abbiamo un bel rapporto, siamo complici, anche se ci vediamo una volta all’anno perché io abito a migliaia di chilometri di distanza”.
Heather Parisi: “Quando è nata Jacqueline Luna ho lasciato la carriera”
“Le figlie più grandi sono donne, hanno la loro vita – aveva affermato l’ex ballerina che oggi vive a Hong Kong -. Non è la quantità di volte in cui ci sentiamo, ma la qualità. Sono le piccole cose che contano. Non è facile quando due genitori si separano, subentrano problemi, case diverse, città diverse. Subentrano anche equivoci e se non vai perfettamente d’accordo con il papà, è molto complicato. Nascono tanti equivoci. Non mi rimprovero nulla. Quando è nata Jacqueline Luna avevo 40 anni. Era una creatura meravigliosa, biondissima, occhi verdi, pelle di pesca. Ho pensato ‘questa è la mia vita’ e ho lasciato la carriera, abbandonai tutto, ho detto di no a tanti soldi. La gente pensava che io fossi matta, lavoravo tanto, ma io volevo fare la mamma (…) Io ho avuto un’infanzia terribile, che non auguro a nessuno, non ne ho mai parlato. Io ho un rispetto incredibile per mia mamma e mio papà, anche se hanno sbagliato tantissimo, li ho perdonati”.
“Felice di diventare nonna. Sogno un pranzo con tutti e sei i nostri figli, mai dire mai”
Heather Parisi aveva così commentato la gravidanza di Jacqueline Luna: “Non vedo l’ora di poter conoscere il nipotino. Io sono felice di diventare nonna. Per quale ragione non vorrei incontrarlo? Ma ci mancherebbe altro. Chi scrive questo è solo in malafede e vuole creare odio. Spero che mi chiamerà nanacrilù. La gente non deve credere alle zecche e ai giornali spazzatura e alle mie presunte dichiarazioni. Io non ho nessuna intenzione di raccontare quando e come vedo i miei figli. Tom Cruise e sua figlia non si vedono da anni, eppure sua figlia non si sognerebbe mai di raccontare tutto a un giornale. Io non dirò mai a un giornale da quanto tempo non vedo mia figlia. Sogno un pranzo con tutti e sei i nostri figli, mai dire mai”.
Heather Parisi: “Jacqueline Luna ha vissuto ad Hong Kong con me fino ai 12 anni”
“Non sono una mamma perfetta, ma neanche esistono persone perfette – aveva concluso Heather Parisi – Fare la mamma è difficile, il lavoro più difficile del mondo soprattutto quando diventano adolescenti. Elizabeth e Dylan adesso hanno 14 anni. Jacqueline Luna ha vissuto ad Hong Kong con me fino ai 12 anni e poi è tornata qui in Italia dal padre. Anche Rebecca è rimasta con me fino ai 17 anni, poi aveva l’ultimo anno di liceo e ha deciso di rimanere anche lei con il padre. Quando sono andate via mi mancavano, ma io avevo una vita frenetica, con i due gemelli ancora piccoli. La gente può scrivere ciò che vuole ma io conosco la verità e sono molto serena e sono felice di essere nonna che è una cosa stupenda”.