Sabato 10 giugno, l’ex politico Italo Bocchino, 56 anni, ha impalmato la chirurga estetica Giuseppina Ricci, 44, a Ronciglione. Il sì è stato pronunciato con rito civile nel Relais Villa Lina, immerso nella natura, a due passi da Roma, nel cuore dell’antica Etruria: la Tuscia. Ad officiare la cerimonia, con tanto di fascia tricolore, è stato Gianfranco Fini, ex presidente della Camera e leader di Allenza Nazionali.
Gli invitati
Tra i 400 invitati figuravano ministri come Gennaro Sangiuliano, deputati, senatori, giornalisti e personaggi del mondo dello spettacolo. “Dagospia” cita tra gli ospiti anche Gianni Alemanno, Maurizio Gasparri, Alfredo Mantovano e Giovanbattista Fazzolari. Affinché tutto fosse perfetto, gli sposi si sono affidati alla wedding planner Silvia Jacopini. Il pranzo di nozze, accompagnato dalla musica di diversi artisti, è stato curato dallo chef stellato Gianfranco Vissani.
Il menù stellato firmato da Gianfranco Vissani
Come riporta “Il Mattino”, il menù prevedeva “una lasagna con pomodori arancioni e basilico, salsa di pesto e more. Riso Carnaroli con uva e olio di rosmarino, pallotte cacio ova (straordinaria vissanata). Stecca di vitella con purea di patate al tabacco, salsa della stessa. Torta di fragoline con salsa di caramello salato, gelato di piselli e arancia candida, pesche alle mandorle salate. Piccola Pasticceria. Caffè Illy. Per i vini sono stati scelti: Franciacorta Mille dei fratelli Muratori; Grecante di Arnaldo Caprai; Merlot Lapone; Florus Banfi”.
I look degli sposi
Giuseppina Ricci ha indossato un abito da sposa super sexy. Il vestito rigorosamente bianco, realizzato in pizzo pregiato, era caratterizzato da una scollatura vertiginosa. Italo Bocchino ha optato per un abito classico abbinato ad una cravatta viola.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Il primo incontro ad una cena tra amici
A pochi giorni dalle nozze, il direttore del “Secolo d’Italia” e la chirurga estetica hanno rilasciato un’intervista al “Corriere della Sera” svelando tra le altre cose come si sono conosciuti sei anni. “Ci siamo conosciuti a una cena a casa mia – ha confidato l’ex politico che ha alle spalle un matrimonio e una separazione turbolenta – Un’amica mi chiede se può portare la sua dottoressa specialista in medicina estetica e io: sì, se non è una rifattona. Appena l’ho vista, ho dato ragione ai neuroscienziati: per innamorarsi, bastano sei millisecondi”.
La crisi e l’investigatore privato
Nel corso di questi sei anni, i due hanno attraversato un momento di crisi. Giuseppina Ricci ha persino fatto seguire l’allora compagno, oggi marito, da un investigatore privato. “Ha buttato via i soldi. Ormai, abbiamo i codici dei telefoni dell’altro ed è una libertà pazzesca”, ha sentenziato Italo Bocchino.