Tragedia ieri mattina a Sapri, in provincia di Salerno. Un uomo di 59 anni, originario del posto, è morto annegato. La vittima è Andrea Sainato, di professione barbiere nonché padre dell’influencer e modello Gian Maria Sainato noto per aver partecipato all’ultima edizione de “L’Isola dei Famosi”. Andrea Sainato si era tuffato nonostante il mare agitato ed è stato recuperato da un poliziotto libero dal servizio che ha notato il corpo in acqua.
Inutili i soccorsi
Dopo averlo riportato a riva, l’agente gli ha praticato la rianimazione cardiopolmonare. Inutile l’intervento dei sanitari del 118 ai quali non è rimasto altro da fare che constatarne il decesso. Non è chiaro se la vittima sia stata colta da malore o se sia stata sopraffatta dalle onde. La salma è stata posta sotto sequestro per ulteriori accertamenti, ma al momento non è ancora stata disposta l’autopsia.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Gian Maria Sainato non aveva rapporti col padre
Durante la sua partecipazione a “L’Isola dei Famosi”, Gian Maria Sainato aveva confessato di avere un rapporto difficile con il padre. “Non ci ha fatto vivere bene in famiglia – aveva svelato – Lui ha avuto una problematica e ce l’ha ancora. Si tratta di una cosa delicata, che si può risolvere solo se uno decide di volerlo. Abbiamo provato ad aiutarlo, ma non ha mai voluto risolvere. Non gli parlo da tanti anni. Per me ha la colpa di troppe cose”.
“Mia mamma è molto crocerossina e non l’ha mai cacciato di casa”
“A meno che lui non deciderà di provare a cercare di risolvere questa sua problematica per star meglio con sé stesso e con noi, fino a quel momento non gli parlerò – aveva aggiunto – Mia sorella gli parla ad alternanza. Ma spesso anche lei non gli parla perché è arrabbiata. Adesso gli direi di curarsi! Mia mamma è molto crocerossina e non l’ha mai cacciato di casa anche soffrendo. Soffre ancora a vivere una situazione di forte disagio”.