15 Aprile 2024, 23:45
4' DI LETTURA
Francesco Benigno, sbarcato in Honduras quattro giorni fa, ha subito cercato un ruolo da protagonista a “L’Isola dei Famosi” interpretando vari ruoli: il capocantiere, l’amorevole padre di famiglia, il pescatore solitario e il meteorologo. L’attore palermitano le ha provate tutte per integrarsi nel gruppo tentando di accendere il fuoco e proponendosi come esperto di ricci di mare. Accusato dai compagni d’avventura di voler provocare, Francesco Benigno non si lascia scalfire da nulla e la sua autostima appare incrollabile. “Sono un leader per natura”, afferma. Un filmato lanciato da Vladimir Luxuria ha documentato i suoi sforzi rivelatisi purtroppo vani. Come pescatore, Peppe gli ha rubato la scena.
“Hai fatto una clip su quello che è successo all’inizio – ha sottolineato Francesco Benigno dopo aver visto il filmato – Intanto bisogna dire che la canna per pescare a Peppe gliel’ho prestata io. Sono arrivato in un’isola in cui c’era molto disordine. Poi non state raccontando che ho preso un pesce bello grande anch’io”. La conduttrice ha quindi mandato in onda una clip con i giudizi espressi da alcuni naufraghi nei suoi confronti. “E’ una persona che non sopporto e mi pare sia venuto qui a litigare”, ha detto Maité Yanes. “Sentirmi aggredito per essermi offerto di dare una mano…siccome mi hanno detto che lo fa con tutti da giorni che ha ‘sto carattere aggressivo. Con me non lo può fare”, ha fatto presente l’attore palermitano.
Greta Zuccarello ci ha messo il carico: “Stamattina ha deciso di aprire un cocco senza chiederlo al leader. Non ha capito le regole base. La mia intensione è quella di stargli il più lontano possibile, è come se non ci fosse qua per me”. “È di una bravura a istigare ma il segreto è non rispondere. Le regole sicuramente non sono state rispettate”, ha commentato Valentina Vezzali. “Non capisco la sua strategia, perché cerca sempre di litigare”, ha evidenziato Artur Dainese. “Vuole essere un po’ provocatorio, me l’ha detta proprio lui questa cosa”, ha svelato Marina Suma.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Le telecamere hanno ripreso uno scontro acceso tra Francesco Benigno e Peppe Di Napoli. “Hai preso un pesce e hai strillato come un matto, hai fatto un bordello”, ha sottolineato l’attore. “Ma stai recitando? Io ti rispondo male quando voglio io perché tu non sei nessuno. A me le persone arroganti mi danno ai nervi – ha sbottato il pescivendolo – Lui è come un bullo. Ma chi sei? Se un fallito nella vita. Devi solo recitare, solo quello sai fare. Le persone false non mi piacciono”.
“Io mi aspettavo queste clip – ha detto Francesco Benigno durante il collegamento con la Palapa – immagino che siano state studiate prima che andassi sull’Isola perché sono nate già sulla terraferma. Me l’aspettavo questo colpo basso”. “Francesco, ti voglio molto bene ma noi non abbiamo deciso nulla prima, non siamo prevenuti – ha ribattuto Vladimir Luxuria – Noi abbiamo fatto vedere quello che succede sull’isola”.
“No, no, ho fatto mille cose belle io – ha dissentito il naufrago – Sono stato per tre notti senza dormire, a badare al fuoco quando chi doveva badarci dormiva. L’ho salvato due volte, fino a stamattina. Joe (Bastianich, ndr) che è stato presente lo può testimoniare. La gente parla, lasciala parlare. Io mi sto facendo una bella isola (…) Certi atteggiamenti mi rimbalzano, io faccio la mia isola. Mangiano anche attraverso quello che pesco io (…) Dicessero quello che gli pare. Che mi frega”.
Interpellato da Vladimir Luxuria, Peppe Di Napoli ha gettato acqua sul fuoco: “Abbiamo avuto uno scontro e ci sta. Senza mangiare, senza dormire, la rabbia ti viene. Però dopo ci siamo ricreduti, abbiamo fatto la pace perché siamo persone adulte (…) Senza liti non puoi conoscere una persona. A volte il litigio fa bene”. “Vabbè ma mica ci siamo presi a pugni”, ha fatto notare Francesco Benigno. “Ci mancherebbe, c’è un limite”, ha chiosato la conduttrice. Alla fine, Francesco Benigno è finito al televoto con Joe Bastianich, Daniele Radini Tedeschi, Peppe Di Napoli e Artur Dainese. Poco prima delle nomination, l’attore palermitano è scomparso dalla Palapa a causa di un mancamento ma poi è tornato in perfetta salute.
Pubblicato il
15 Aprile 2024, 23:45