Isola dei Famosi

“Isola dei Famosi”, Ilary Blasi omaggia Silvio Berlusconi: “Non si perdeva una puntata”

di

17 Giugno 2023, 11:45

3' DI LETTURA

Ieri sera, su Canale 5, è andata in onda la semifinale della 16esima edizione de “L’Isola dei Famosi”. La penultima puntata del reality di Canale 5 condotto da Ilary Blasi era in programma lunedì 12 giugno ma è slittata a causa della morte di Silvio Berlusconi che ha stravolto la programmazione di tutte le reti Mediaset. Ieri sera Ilary Blasi ha voluto ricordare il fondatore dell’azienda. Per l’occasione, ha optato per la sobrietà sfoggiando un look total black. “Prima di iniziare questa puntata volevo fare un ultimo applauso a Silvio Berlusconi – ha detto – So che lui non si perdeva una puntata e come ci ha invitato a fare il nostro editore, diamo inizio alla semifinale de L’Isola dei Famosi 2023”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Lo studio de ‘L’Isola dei Famosi’ saluta Silvio Berlusconi (Foto da video)

Il lungo applauso a Silvio Berlusconi

Gli opinionisti Enrico Papi e Vladimir Luxuria e i presenti in studio si sono alzati in piedi e hanno dedicato a Silvio Berlusconi un lungo e scrosciante applauso. I naufraghi che lunedì 19 giugno, in prima serata su Canale 5, si contenderanno la vittoria sono Pamela Camassa, Luca Vetrone, Alessandra Drusian, Marco Mazzoli, Andrea Lo Cicero e Cristina Scuccia. Quest’ultima è finita al televoto con Luca Vetrone. Lunedì 12 giugno, Alvin aveva raggiunto i concorrenti sulla spiaggia dove sono confinati per informarli della morte di Silvio Berlusconi: “Nella giornata di oggi il presidente Silvio Berlusconi è mancato e quindi la puntata non andrà in onda oggi ma andrà in onda venerdì. L’Isola dei Famosi è un programma a cui era molto affezionato, lo seguiva, anche questa edizione. Che sia una buona Isola, nel suo ricordo”.

Enrico Papi (Foto da video)
Vladimir Luxuria (Foto da video)

Il discorso di Pier Silvio Berlusconi ai dipendenti Mediaset

Nel suo ultimo saluto in diretta a Silvio Berlusconi, Ilary Blasi ha accennato al discorso che l’editore Pier Silvio Berlusconi ha fatto ai dipendenti Mediaset subito dopo i funerali del padre celebrati mercoledì 14 giugno nel Duomo di Milano. “Da stasera, da domani noi facciamo ‘click’ e torniamo ad essere l’azienda vivapiena di energia, di forza, esattamente come è stato lui per tutta la sua vita – ha detto l’amministratore delegato di Mediaset – Quindi da domani cambiamo marcia e guardiamo avanti. Lui rimarrà sempre, sempre, sempre, nei nostri cuori Quello che vi posso dire è di continuare a fare il nostro lavoro, il vostro lavoro, con orgoglio e con rispetto”.

Ilary Blasi (Foto da video)
Lo studio de ‘L’Isola dei Famosi’ saluta Silvio Berlusconi (Foto da video)

Berlusconi Jr. vuole “affondare” l’Isola?

Due settimane fa, il settimanale “Nuovo Tv” ha messo in dubbio il ritorno de “L’Isola dei Famosi” e di Ilary Blasi nella prossima stagione televisiva. L’editore preferirebbe riportare “La Talpa” su Canale 5. “Pier Silvio avrebbe cominciato ad analizzare L’Isola dei Famosi e quello che sta vedendo in queste prima settimane di programmazione non avrebbe ottenuto la sua approvazione”, si legge sul magazine. Ad infastidire l’ad di Mediaset sarebbe anche l’atteggiamento di Ilary Blasi che, tra il serio e il faceto, non manca mai di sottolineare in diretta che non vede l’ora di tornare a casa a dormire. “Piacerà questo atteggiamento a Pier Silvio? – si chiede “Nuovo Tv” – Si dice che l’ex moglie di Totti guadagni circa 300mila euro per ogni edizione del programma che presenta dal 2021”. Sarà vero che Pier Silvio Berlusconi vuole “affondare” l’Isola?

Pubblicato il

17 Giugno 2023, 11:45

Condividi sui social