05 Febbraio 2022, 11:47
3' DI LETTURA
Ieri sera il pubblico dell’Ariston ha accolto con un caloroso abbraccio il ritorno a Sanremo di Gianluca Grignani. A riportarlo sul palco, in occasione della serata dedicata alle cover, è stato Irama. L’ex cantante di “Amici” ha puntato sulla canzone “La mia storia tra le dita” e ha scelto di eseguirla proprio con il suo autore.
“Molte delle melodie più amate della nostra storia sono nate su questo palcoscenico – ha premesso Amadeus prima di chiamarli sul palco – Nel 1994 un giovanissimo Gianluca Grignani presentò a ‘Sanremo Giovani’ il brano che stiamo per ascoltare. Il successo fu immediato tanto che questa canzone da allora ha fatto letteralmente il giro del mondo garantendo al suo autore un posto importante nella musica italiana. Stasera la propone per noi Irama proprio insieme a Gianluca Grignani”.
Quasi a fine esibizione, dopo aver invitato il pubblico in sala a cantare in coro insieme a lui, Grignani è sceso dal palco e ha fatto il giro della platea raccogliendo applausi e strette di mano. Il cantante si è anche inginocchiato per fare il baciamano a Valeria Fabrizi seduta in prima fila.
“Ciao a tutti, ciao Ama, torneremo presto, vogliatevi bene”, ha detto tornando verso il palco. “Sei una rockstar Gianluca”, ha sottolineato Irama. Grignani ha predetto grandi successi per il suo compagno d’avventura: “Questo va avanti, ve lo dico io”. “Noi ti vogliamo più spesso a Sanremo”, ha detto Amadeus donandogli un mazzo di fiori. “Facciamo più rock’n’roll e io arrivo”, ha promesso l’artista.
Durante la performance, sui social, Grignani è stato vittima di un vergognoso tiro al bersaglio. Alcuni internauti hanno tirato in ballo i problemi personali e le cadute dell’artista come se la fragilità umana fosse una colpa o qualcosa su cui ridere.
Grignani si era messo a nudo lo scorso ottobre in un’intervista a “Verissimo”. In quell’occasione, il cantautore milanese aveva anche parlato della separazione dalla moglie Francesca Dell’Olio conosciuta 25 anni fa sul set di un videoclip. I due hanno quattro figli: Ginevra, Giosuè, Giselle e Giona.
“La separazione da mia moglie è stato un dolore per i miei figli, però è stato meglio così – aveva svelato – Non sono stato il marito che avrei dovuto essere, però sono stato onesto sin dall’inizio. Sono andato avanti proprio perché avevo delle responsabilità con i miei figli. Mia moglie mi ha dato la possibilità di essere libero e io l’ho presa. Per lei posso avere solo belle parole”.
Pubblicato il
05 Febbraio 2022, 11:47