07 Gennaio 2022, 14:22
3' DI LETTURA
Un nuovo scandalo travolge Alberto di Monaco. Accade mentre il principe è in apprensione per le condizioni di salute della moglie Charlène Wittstock, ricoverata in una clinica svizzera. Alberto ha negato di essere in crisi con la consorte e ha parlato di un forte esaurimento fisico e psichico legato ai problemi di salute che hanno tenuto lontana l’ex nuotatrice dalla sua famiglia per quasi dieci mesi trascorsi in Sudafrica. Dopo un breve ritorno a Palazzo Grimaldi, il nuovo allontanamento dalla Rocca. La principessa ha trascorso le festività natalizie lontana dal marito e dai gemelli Jacques e Gabriella che hanno anche spento sette candeline senza la loro mamma.
Nelle scorse ore, una nuova tegola sarebbe caduta sul capo del principe Alberto e, secondo i maligni, sarebbe proprio questa la causa del tracollo psicologico di Charlène, fuggita da un matrimonio infelice. A dare l’ennesima mazzata ad un’unione, già minata – a quanto si mormora -dall’insofferenza dell’ex nuotatrice alla vita di corte e dai suoi conflitti con la cognata Carolina, sarebbe stata una nuova presunta paternità di Alberto Monaco.
Una donna brasiliana, infatti, sostiene di avere avuto un figlio dal principe anni fa e di aver scoperto la sua identità solo in un secondo momento. Durante la loro fugace relazione, Alberto le avrebbe fatto credere di essere un avvocato canadese e dopo aver appreso che sarebbe diventato padre sarebbe sparito. Anni dopo, la brasiliana lo avrebbe riconosciuto in una foto nella quale si sarebbe imbattuta per caso.
A quel punto, la donna si sarebbe rivolta ad un tribunale per chiedere il test del Dna ma il principe si sarebbe rifiutato appellandosi, attraverso i suoi legali, al regio diritto si esimersi. Da Palazzo è anche arrivata una smentita: “Non c’è mai stata nessuna relazione fra il principe e quella donna. Alberto ha sempre riconosciuto tutti i figli”.
Alberto di Monaco ha quattro figli nati da tre donne diverse. Prima del matrimonio con Charlène celebrato nel 2011, il principe ha avuto due figli, Jazmin Grace Grimaldi e Alexandre Grimaldi Coste, entrambi riconosciuti in seguito. Jazmin Grace è nata nel 1992 dalla relazione con la cameriera californiana Tamara Rotolo ed è stata riconosciuta ufficialmente nel 2006 dopo la conferma arrivata dal test del Dna.
Alexandre, nato nel 2003, è invece frutto della sua liaison con l’ex hostess congolese Nicole Coste che ha negato di aver portato il principe in tribunale. “Alberto si è impegnato fin dall’inizio a essere un padre presente e a portare gradualmente suo figlio nella sua famiglia – ha raccontato a “Paris Match” – Fin da subito sono stata rassicurata, da quando la principessa Stephanie è diventata la madrina di Alexandre. Alberto ha onorato la sua promessa: le cose stanno andando bene”. Alberto, dunque, ha sempre fatto i suoi doveri di padre senza batter ciglio.
Dall’unione con Charlène Wittstock, sette anni fa, sono nati i suoi figli più piccoli: i gemelli Jacques e Gabriella. Dell’educazione dei piccoli, in assenza della loro madre, si stanno facendo carico le zie Carolina e Stephanie.
Pubblicato il
07 Gennaio 2022, 14:22