Curiosità

Influencer mangia cibo per cani e gatti perché ‘ricco di proteine’

di

25 Marzo 2023, 10:47

2' DI LETTURA

Influencer posta su TikTok un video in cui decanta le proprietà del cibo per cani e gatti, ricco a suo dire di proteine essenziali per ottenere risultati in palestra. A quanto pare mangiare cibo per cani e per gatti sembra essere la nuova moda, con alcuni ragazzi appassionati di palestra che ne decantano i benefici. Tutto sembra essere partito dall’influencer di fitness Henry Clarisey, 21 anni, di Buffalo, New York. Il giovane con il suo video ha ottenuto 2,5 milioni di visualizzazioni. “Il cibo per cani aveva un sapore estremamente secco – ha detto Clarisey a BuzzFeed News – Avevo bisogno di così tanta acqua dopo averlo mangiato. Sapeva di piccoli pezzi di sporcizia e sicuramente non penso che ne valesse la pena. Anche se contiene un sacco di proteine, preferisco una bistecca o polvere proteica”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Henry Clarisey (Foto da video)

L’eccesso di proteine rappresenta un rischio per la salute

Cosa non farebbero i giovani amanti dei loro fisici scolpiti per apparire perfetti. TikTok ha la soluzione: una bella scorpacciata di cibo per cani. Crocchette o scatolette, poco importa – alla fine quel che conta è che si tratti di proteine. Il cibo per cani ha 666 grammi di proteine, circa 600 grammi in più rispetto alla quantità media che la maggior parte delle persone adulte dovrebbe assumere ogni giorno. Questo eccesso di proteine rappresenta un rischio per la salute, avvertono gli esperti, ricordando anche che gli alimenti per cani e gatti non sono sicuri da mangiare per gli esseri umani, discorso che vale anche per quelli con l’etichetta “human-grade”.

Henry Clarisey (Foto da video)

“Mangiare le crocchette per cani è stato come cercare di mangiare dei piccoli pezzi di roccia”

A giudicare dalla faccia di Henry Clarisey mentre prova a mangiare le scatolette per cani e gatti, il sapore deve essere davvero orribile. L’alternativa potrebbe essere  cibarsi con fegato, milza, pancreas e testicoli di toro (tutto crudo), come aveva promosso un certo Liver King, altro insospettabile Gym Influencer poi finito nei guai con la legge. Tutto pare essere legittimo quanto disgustoso. Henry Clarisey ha 21 anni ha raccontato inoltre di aver scoperto che le crocchette sono apparentemente ricche di proteine proprio su TikTok, e nonostante avesse intuito che non si trattava di una buona idea ha comunque finito per provarle. “È stato un po’ come cercare di mangiare dei piccoli pezzi di roccia”, ha raccontato il ragazzo. “Erano molto difficili da mordere, e buttarli giù è stato davvero scomodo. Sinceramente non vorrei più provarle”, ha poi ammesso. “Il cibo dei cani ha un alto contenuto proteico, ma non ne vale affatto la pena” ha sentenziato alla fine.

Pubblicato il

25 Marzo 2023, 10:47

Condividi sui social