Permette di controllare chiamate, sms, email e rubrica direttamente dal polso. I’m Watch, l’invenzione made in Italy che ha conquistato i vip, si trova al confine tra un orologio e uno smartphone. Grazie al sistema operativo I’m Droid, versione custom di Android 1.6, il mini-computer – molto rifinito anche nel design – possiede tutte le funzionalità tipiche di un iPhone al quale si collega via Bluetooth.
Semplicissima la configurazione: sul display principale sono visibili l’orario e tre icone che identificano chiamate, email e rubrica. Da I’m Watch è quindi possibile effettuare telefonate in uscita o rispondere a quelle in entrata in vivavoce. Per rifiutare una chiamata basterà scuotere il polso. Gli sms appaiono invece direttamente sul display. Così come è possibile gestire le mail e gli appuntamenti grazie alla sincronizzazione con il calendario dello smartphone.
Senza contare che lo smartwatch è fornito di svariate App già integrate tra cui quelle dei più comuni social network come Twitter, Facebook o Instagram, un’applicazione per la gestione delle immagini e una per il meteo. Unica nota dolente è il costo. Il dispositivo, nella versione base, può essere acquistato al prezzo di 299 euro.