Celebrità

Ilary Blasi: “Ho sempre condiviso Francesco Totti con tutti, ora ho scoperto anche in altri sensi”

di

30 Dicembre 2024, 19:53

6' DI LETTURA

Ilary Blasi parla ancora di Francesco Totti, partendo dal suo nuovo progetto dal titolo “Ilary”, che andrà in onda su Netflix dal 9 gennaio 2025. Un docu-reality che arriva a un anno da “Unica” dove ha raccontato la sua verità sulla fine del suo matrimonio. La conduttrice, in una lunga intervista al settimanale “Grazia”, ha dato qualche anticipazione sull’attesissima serie. “Ho deciso di raccontare io la mia storia perché lo stavano facendo gli altri, ma era la mia. Ne è nato anche un libro, Che stupida, ed è stato forse più introspettivo rispetto alla serie. Però parlarne in video è stato più liberatorio”, spiega. “Sono la prima della mia famiglia a essere separata – sottolinea l’ex signora Totti – A un certo punto del mio percorso, mi sono trovata a vivere una vita diversa da quella che mi ero immaginata e ho compreso che è inutile fare progetti”. Ilary Blasi è rimasta a vivere nella villa ubicata nel quartiere Eur. Nella nuova serie ci sono le sorelle Melory e Silvia, la nonna, i genitori e gli amici. E anche il compagno Bastian Muller. Ma non compaiono i tre figli avuti con Francesco Totti: Cristian, 19 anni, Chanel, 17, e la piccola Isabel, 8. “Mi sono dovuta abituare all’idea che quel nucleo familiare non c’è più, e che non ci sarà più. Ma credo che sia più triste e pericoloso rimanere fermi e passivi. Il cambiamento fa parte di noi”, dice nella prima puntata.

Cristian Totti e Ilary Blasi (Foto Instagram)

Ilary Blasi su Francesco Totti: “Ho ricordi emozionanti, ma non vivo il passato”

Ilary Blasi spiega com’è riuscita a reinventarsi una vita, diversa da quella che aveva costruito con l’ex capitano della Roma. “Il passato non si cancella – precisa – e sarebbe un peccato farlo, è stato bellissimo, ho ricordi emozionanti, ogni tanto riaffiorano dei flash. Ma non vivo il passato, vivo il qui e ora, e sono proiettata nel futuro”. Della nuova condizione di madre separata dice: “Impari ad avvisare, per rendere partecipe l’altro. Ma ho sempre fatto da sola, contato sulle mie forze, deciso io per i ragazzi. Lui (dice parlando dell’ex marito) per lavoro era spesso assente. Quindi non è variato molto, non ho sentito il peso di una nuova situazione. Insomma, è tutto come prima”. Parlando del primo documentario “Unica” ammette: “E’ stata l’esperienza più difficile che ho fatto. Però, o hai il coraggio di aprirti come ho fatto io, oppure non ha senso. Mi costò parlarne a cuore aperto. Chiesi a tutti i presenti della produzione di uscire dalla stanza, andare via. Per sette ore ho parlato a ruota libera”. Adesso in “Ilary” la conduttrice parla di rinascita. “Ho trovato la motivazione nel raccontare chi sono davvero. Qui non c’è un copione, mi sono divertita – spiega – Era un progetto che volevo fare già da tempo”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Ilary Blasi e Bastian Muller (Foto Instagram)

“A tutto pensavo tranne che a trovare il fidanzato, ero sola da quattro mesi”

In “Ilary” compare anche il nuovo compagno, Bastian Muller. Di lui rivela: “È stato lui a fare il passo determinante. Io a tutto pensavo tranne che a trovare il fidanzato, ero sola da quattro mesi. Eravamo nel lounge di una compagnia aerea, stavamo aspettando di imbarcarci. Io per tornare a Roma e lui in Germania. Non mi aveva mai vista prima e non sapeva chi fossi, per fortuna. Mi ha attesa fuori dalla toilette, si è presentato e poi invece di chiedermi il numero mi ha chiesto quale fosse il mio profilo Instagram”. “Essendo una boomer – spiega ancora – gliel’ho dato ma non ho chiesto il suo. Quando ho raggiunto mia sorella e la mia amica Francesca che avevano visto tutto, sono state loro a insistere perché corressi a chiederglielo prima del suo imbarco: ‘Vai o non lo ritroverai mai più’, dicevano. Ho troppi follower, non avrei visto la sua richiesta. È così che ci siamo collegati”.

Riguardo alla storia con l’imprenditore tedesco aggiunge: “Sapevo che sarebbero uscite delle foto. Ai più grandi l’ho detto a cena. Ho impressa l’immagine di Cristian che mi guarda e mi fa: ‘Ma perché tedesco?’. Cristian e Chanel sono cane e gatto come tutti i fratelli, ma in questo caso sono stati complici. La piccolina per un lungo periodo lo definiva il signore inglese. Ora sa che Bastian è un amico speciale della mamma”.

Francesco Totti e Ilary Blasi (Foto Instagram)

“Nel cuore della gente c’è la speranza che un giorno io e lui torneremo insieme, è impossibile”

Ilary Blasi parla della fine del matrimonio con Francesco Totti e rivela: “Non sono mai stata gelosa. Ho sposato Francesco e ho sposato il capitano della Roma. L’ho sempre condiviso con tutti, ora ho scoperto anche in altri sensi”. “Nel cuore della gente c’è la speranza che un giorno io e lui torneremo insieme – aggiunge – La trovo tenera come cosa. Ma non è possibile questo. E non è neanche rispettoso nei confronti delle persone che sono al nostro fianco”. “La nostra relazione è iniziata mediaticamente ed è finita allo stesso modo – aggiunge parlando dell’ex marito -. Sarei stata scema a pensare che potevamo tenere tra noi certi argomenti. Fa parte del gioco, anche quando ci sono notizie che non rispondono al vero, le metto in conto”. In “Ilary” la conduttrice è alle prese con i tarocchi, un lancio dal paracadute, la scuola di cucina, perfino con una gita in bici in montagna con il conduttore Nicola Savino e con la giornalista Federica Sciarelli a parlare di crimini. “La scuola di criminologia di cui parla nella serie la vorrei seguire davvero, ma non ho tempo. leri sera però ho guardato ‘Chi l’ha visto’, non perdo una puntata – confessa – Per la serie mi hanno fatto fare di tutto, buttarmi con il paracadute è stata la cosa più folle”.

Ilary Blasi (Foto video)

“La domenica? Mi fa schifo, è un giorno triste, malinconico, l’ho sempre odiato”

Parlando di se stessa Ilary Blasi dice: “Non sono permalosa. Sono cinica, mi piace l’ironia anche cattiva, la presa in giro. E non ci rimango male se lo fanno con me. Un difetto? Non so abbracciare chi amo, è più forte di me. Nella serie c’è un momento in cui lo racconto”. A proposito dei figli aggiunge: “Caratterialmente non mi somiglia nessuno. Il maschio è il mio opposto, molto timido e introverso. Chanel ha qualcosa, a partire dal segno zodiacale Toro. Ma di base tutti bonariamente non vogliono farsi vedere in giro con me, sono timidi. Ma sa che in fondo lo sono anch’io? Sono solo più esperta nelle situazioni pubbliche, ma non mi apro con tutti. Sono una mamma protettiva solo se non mi piace qualcosa, altrimenti sono diretta e schietta. Vado contro di loro se sbagliano, soprattutto con la scuola. A Chanel suggerisco di non esporsi troppo”.

Tornando a parlare di se svela: “La sera ho sonno, vado a letto presto. Ci metto tanto a finire le serie. È più facile che vada al cinema da sola o legga dei libri. Per la musica ascolto le vecchie glorie o i cantanti preferiti dai miei figli”. “La domenica? Mi fa schifo, è un giorno triste, malinconico, l’ho sempre odiato. Ora, per fortuna, parto spesso per raggiungere Bastian. La cosa bella della separazione è forse questa, il lusso di avere un weekend libero ogni due. E sto rivalutando la domenica”, conclude.

Pubblicato il

30 Dicembre 2024, 19:53

Condividi sui social