Ilary Blasi, che stupida! La resa dei conti con Totti in un libro

Ilary Blasi, che stupida! La resa dei conti con Totti: gli spoiler sul libro appena uscito

Daniela Vitello

Ilary Blasi, che stupida! La resa dei conti con Totti: gli spoiler sul libro appena uscito

| 31/01/2024
Ilary Blasi, che stupida! La resa dei conti con Totti: gli spoiler sul libro appena uscito

10' DI LETTURA

Da martedì 30 gennaio è disponibile in libreria “Che stupida”. Dopo il documentario Netflix “Unica”, Ilary Blasi svela in 237 pagine ulteriori particolari inediti sulla fine del suo matrimonio con Francesco Totti. Impossibile non pensare ad una sorta di regolamento di conti nei confronti dell’uomo con cui ha trascorso metà della sua vita e che la accusa di averlo cornificato per prima quasi a voler giustificare in qualche modo il suo presunto tradimento con Noemi Bocchi. La conduttrice Mediaset nega che dietro a quest’operazione si celi un desiderio di vendetta e spiega che il libro nasce dall’esigenza di mettere le cose in chiaro e raccontare la sua verità. 

Il libro di Ilary Blasi

“Mio marito voleva farmi passare per una poco di buono”

“Francesco voleva farmi passare per poco di buono, per ladra, per avida, il peggio del peggio, perché così lui sarebbe sembrato un santo, la vittima paziente e bonaria di una donna crudele”, scrive a chiare lettere. Eppure, nonostante ciò, mentre in tribunale infuria la battaglia legale, Ilary Blasi tende una mano al suo ex marito e lo invita addirittura a cena: “Siccome ti conosco bene il primo passo lo faccio io, d’accordo Francè? Aggiungo una tovaglietta e apparecchio per cinque. Ti metto qua, al tuo vecchio posto, a capotavola. La coppia potrà non esserci più ma della nostra famiglia saremo sempre parte, ci basta volerlo. Facciamo così: ora scolo gli spaghetti, chiamo i nostri figli e tutti insieme ti aspettiamo per cena. Verrai?”. Svelato l’incipit e spoilerato il finale, ecco alcuni estratti significativi del libro-verità dell’ex signora Totti.

Francesco Totti (Foto Instagram)

Chi “comandava” in casa Totti-Blasi: “Decidevo tutto io”

Tanto per cominciare, a “decidere” in casa Totti-Blasi sarebbe stata sempre e solo Ilary. A svelarlo è lei stessa in “Che stupida”. Era lei, a quanto pare, ad “incontrare le maestre, scegliere la scuola e la tata, comprare i vestitini, organizzare l’intervento dell’idraulico o dell’architetto, le cene con gli amici, la meta per le vacanze (…) nel rispetto delle esigenze della famiglia e con il suo sostegno incondizionato, ma comunque io”.

Francesco Totti e Ilary Blasi con i figli in uno dei ristoranti più famosi di Roma

“Ossessionato dal dubbio, Francesco mi svegliava di notte”

Quando nella sua mente si insinua il tarlo del tradimento, Francesco Totti inizia a “tartassare” Ilary Blasi riempendola di domande a ogni ora del giorno e della notte e facendo di tutto per prenderla in castagna. “Ossessionato dal dubbio – racconta Ilary Blasi – mi svegliava alle due, alle tre del mattino per farmi a bruciapelo qualche domanda che mi aveva già posto di giorno, in modo da controllare se le risposte fossero coerenti. Dopo, riaddormentarsi era impossibile e finivamo per torturarci fino all’alba, riversandoci addosso delusione, rabbia, insoddisfazione, paura”.

Ilary Blasi (Foto Facebook)

“Mio marito ha conosciuto Noemi Bocchi mentre era in vacanza con me”

Un’altra chicca che viene fuori da “Che stupida” riguarda il primo incontro tra Francesco Totti e Noemi Bocchi. L’ormai celeberrimo torneo di padel durante il quale i due si incrociano per la prima volta si svolge nell’estate del 2021, a Poltu Quatu, in Sardegna, dove l’ex capitano della Roma è in vacanza con moglie e figli. L’ex calciatore è un grande appassionato di questo sport e in quell’occasione arriva in finale e vince il torneo in coppia con Vincent Candela. “Lei non giocava, però era lì con i bambini”, racconta Ilary Blasi. Dopo lo scandalo esploso a seguito dello scoop di “Dagospia”, la conduttrice mette sotto torchio il marito: ‘Mi devi dire perché proprio lei, che non era iscritta al torneo, guarda caso in quel weekend si trovava in un albergo completamente prenotato da persone che, invece, col torneo avevano a che fare’. Stupefatto per la mia memoria, mi disse di non ricordare affatto che lei fosse presente in quell’occasione, se lo sostenevo doveva essere vero. E comunque lui non la conosceva. ‘E quando l’avresti conosciuta?’. Per l’ennesima volta si rifiutò di parlare, di darmi almeno quel minimo di spiegazioni, di prospettiva, che sentivo di meritare, visto il nostro legame”.

Francesco Totti e Ilary Blasi (Foto Instagram)

La smentita di Francesco Totti dietro insistenza della moglie

Dopo la foto di lui e Noemi Bocchi allo stadio pubblicata da “Dagospia”, Francesco Totti – dietro insistenza della moglie – fa un video social in cui nega di averla tradita. Lui che era sempre restio a commentare i rumors che puntualmente uscivano sulla coppia si lascia convincere. “Spesso avevo condiviso la sua posizione — spiega la conduttrice — una smentita è una mezza verità e rimanere zitti era anche un modo per non dare peso e credito a voci infondate. Se intervieni, la ‘notizia’ non può che ingigantirsi, perché rifà il giro del web e dei giornali insieme alla smentita; se non intervieni, invece, prima o poi finisce per sgonfiarsi da sé. Questa volta, però, ritenevo che esporsi fosse necessario. Perché quella non era una diceria: c’era di mezzo una persona vera (…) Secondo me era necessario fare chiarezza, quindi insistetti, mi impuntai. Anche perché, se la relazione non esisteva, se era tutto inventato, che problema ci sarebbe stato nello smentire? Io l’avrei fatto di corsa”.

Francesco Totti e Noemi Bocchi allo Stadio Olimpico (Foto da video)

L’ex calciatore giurò sui suoi figli di non avere un’amante

La sera stessa della smentita, dopo la cena con i figli da “Rinaldi al Quirinale”, l’ex signora Totti chiede al marito di giurare che quei rumors fossero falsi. “Lui giurò, giurò sui nostri figli”, confessa Ilary Blasi. “L’unica cosa vera era che io, con il mio comportamento, avevo rovinato tutto – aggiunge a proposito dei sensi di colpa generati dalle continue accuse del consorte – L’avevo ucciso dentro. Mi si riempirono gli occhi di lacrime. Talmente tante e talmente grosse che cominciarono a colare, come l’acqua dai bordi di un bicchiere troppo pieno. E non era tutto. I sensi di colpa mi pesavano, ma a chiudermi lo stomaco era la paura per il suo distacco nei miei confronti. Il problema non era l’infedeltà mia (inesistente) o l’amante sua (una ragazza seduta due o tre file dietro di lui: boh?), ma la distanza che Francesco, con il suo rifiuto di confrontarsi con me, stava scavando tra di noi”.

Francesco Totti (Foto Instagram)

Ilary Blasi ammette: “Ho cercato Noemi su Instagram”

L’ex signora Totti ammette anche di aver cercato Noemi Bocchi su Instagram dopo l’uscita delle prime foto ma la flower designer aveva il profilo privato. Quando ormai il matrimonio fa acqua da tutte le parti, tra reciproci sospetti e dispetti, i figli iniziano a mostrarsi insofferenti. “Mamma, non ce la faccio più”, ripete il primogenito Cristian che ha seguito le orme paterne. La secondogenita Chanel esorta invece i genitori “a prendere una decisione” perchè “l’aria a casa era irrespirabile, pesante”.

Noemi Bocchi (Foto Instagram)

La conduttrice va a “Verissimo” per difendere il suo matrimonio

Inizialmente Ilary Blasi crede alla versione del marito e va a “Verissimo” accusando i giornalisti di diffondere “fake news”. Ma le voci non si arrestano e “Dagospia” non molla il colpo. “Francesco, il mio Francesco, quello che mi aveva sostenuto sempre, che si era sciroppato dietro le quinte tutte le puntate del ‘GF VIP’ perché sapeva quanto ci tenevo e voleva esserci mentre realizzavo il sogno di condurre un reality, mi avrebbe mandato a schiantarmi in quel modo? Dovevo aver capito male”, si convince. E invece di lì a poco a Ilary Blasi si aprirà un “mondo” sino ad allora sconosciuto.

Ilary Blasi (Foto da video)

L’assenza di Francesco Totti al compleanno di Ilary Blasi

Uno dei segnali forti e inequivocabili del cambiamento di Francesco Totti sarebbe stato la sua assenza al compleanno della moglie. “Francesco decise che al pranzo non avrebbe partecipato – racconta Ilary Blasi in “Che stupida” – ma Cristian si impuntò: ‘No, papà, devi venire’. Che tenerezza questo mio figlio quasi adulto, alto una spanna più di me, un accenno di barba sulla mandibola squadrata come quella del padre, che si prendeva cura della mamma mentre io, fingendo di stare bene, tentavo di proteggere lui. Alla fine, Francesco al ristorante si presentò. Era sfuggente, alle tre e mezzo si alzò da tavola dicendo che doveva partire per lavoro, ma quanto meno era stato con noi. Con me. Quindi ci sperai, in una sorpresa. ‘Magari sta fingendo di dover andare a lavorare e poi me lo ritrovo a casa con un mazzo di fiori’ pensai. Invece no. Più della solitudine, poté la delusione”.

Francesco Totti e Ilary Blasi (Foto Instagram)

La rivelazione del cognato prima della partenza di Ilary per l’Africa

Stando a quanto racconta Ilary Blasi nel suo libro, mentre le rinfaccia un tradimento, il marito sgancia una bomba che riguarda due persone della loro famiglia. L’ex calciatore svela che “anche suo cugino, Angelo, e mio cognato, Ivan, uomini dalla specchiata integrità, mentivano alle mogli e frequentavano alcune amiche di Noemi”. Ecco come avrebbe reagito il cognato della conduttrice: “Ivan era incredulo, deluso e arrabbiato”. Angelo, cugino inseparabile del Pupone, avrebbe sbottato: ‘A Roma questi si chiamano infami! Mi deve portare le prove di quello che sta dicendo!’”. A luglio del 2022, dopo l’annuncio della separazione, Ivan fa un’importante rivelazione a Ilary Blasi prima che lei partisse per la Tanzania e Zanzibar insieme ai figli e alla sorella Silvia. Il 4 novembre 2021, in occasione del compleanno del cugino Angelo, Francesco Totti avrebbe suggerito a tutti di andare in una discoteca nel cuore della Capitale dopo una partita di calcetto. Arrivati al locale, avrebbe presentato Noemi Bocchi come sua “fidanzata”. Mentre la conduttrice si trovava in Africa, inoltre, Francesco Totti avrebbe organizzato delle grigliate nella villa dell’Eur alle quali avrebbe partecipato anche Noemi Bocchi. Il Pupone si sarebbe però premurato di cancellare i filmati delle telecamere di sorveglianza per distruggere eventuali prove della presenza della flower designer nella villa di famiglia.

Ilary Blasi (Foto Instagram)

I primi “like” di Totti a Noemi risalirebbero all’estate del 2021

Secondo i rumors circolati prima della loro separazione, Francesco Totti avrebbe iniziato a frequentare Noemi Bocchi all’inizio del 2021. All’agosto di quell’anno risalirebbero i primi like dell’ex capitano della Roma alle foto social della sua attuale compagna. Come se non bastasse, a San Valentino del 2022, la flower designer pubblica una Instagram Story sospetta a corredo della quale scrive: “Tredici mesi di noi”. “Sembrava che i due stessero insieme dai primi mesi del 2021 – sottolinea Ilary Blasi nel suo libro – ma che lui avesse cominciato a esporsi pubblicamente solo nell’estate dello stesso anno, rendendo noto a chi era follower di lei che, quanto meno, sui social erano amici”.

Noemi Bocchi e Francesco Totti

La presa di coscienza e lo choc: “Corsi in bagno e vomitai”

Scoprire che le voci sul marito erano vere per Ilary Blasi è un vero choc. “Il tradimento non era nei patti – confida – Mi venne un attacco di nausea. Corsi in bagno. Vomitai quel niente che avevo nello stomaco e rimasi lì, sudando freddo, una mano a tenere i capelli raccolti, osservando il disgustoso rivolo di acidità che colava nel water insieme alle mie lacrime. Nemmeno me n’ero accorta, di aver cominciato a piangere. Quanto sarò rimasta lì dentro? Mezz’ora? Un’ora? Tenendomi la pancia, le gambe abbandonate per terra, guardavo imbambolata il riflesso sulla parete, rivestita da strisce orizzontali di marmo bianche e nere. Mia madre era sotto shock. L’aveva visto crescere, lo considerava un quarto figlio. Ogni sera mi invitava a chiudermi a chiave in camera da letto: la capivo, a mia figlia avrei detto la stessa cosa, però non avevo paura; ero certa che Francesco non volesse farmi del male, ma solo farmi sloggiare. Lei, però, la pensava diversamente. ‘La gente può divorziare, sentire dolore, ma a cosa serve tutto questo?’ mi ripeteva. Non sapevo risponderle. Una parte di me faceva resistenza ad accettare quella realtà”.

Pubblicato il 31/01/2024 19:10

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965