24 Novembre 2023, 12:50
7' DI LETTURA
“Volete sapere perché ho deciso proprio ora di dire la mia verità? E perché no?”. Ilary Blasi ha lo sguardo fisso sulla telecamera mentre ricorda da oggi, venerdì 24 novembre, è disponibile su Netflix il docufilm sulla sua vita dal titolo “Unica”, prodotto da Banijay Italia. Gli amanti del gossip sono in fermento da giorni, ansiosi di ascoltare per la prima volta la verità della conduttrice Mediaset sulla separazione da Francesco Totti avvenuta un anno e mezzo fa. Dalla loro unione sono nati tre figli: Cristian, Chanel e Isabel. Ilary Blasi non aveva creduto ai primi rumors che parlavano di una presunta tresca tra il marito e la flower designer Noemi Bocchi.
Sulla bocca di tutti erano finiti gli scatti pubblicati da “Dagospia” che mostravano la donna seduta in tribuna allo stadio, poche file dietro l’ex calciatore. La presentatrice, come pure il consorte, aveva difeso il matrimonio puntando il dito contro la stampa. L’ex Pupone negava di conoscere Noemi Bocchi: “Mi diceva: ‘Non so chi sia, forse me l’hanno presentata al circolo del Padel. Guarda la foto, sta cinque file dietro, non è vicino a me'”. “Francesco Totti ha giurato di fronte a me e ai nostri figli che la storia con Noemi Bocchi era tutta inventata”, confessa Ilary Blasi scoppiando a piangere. Per poi aggiungere: “Facevamo sess0 regolarmente, anche più di una coppia che sta insieme da 20 anni”. La conduttrice decide di credere al consorte ma il loro rapporto si incrina.
Nel documentario Netflix, la conduttrice de “L’Isola dei Famosi” svela di aver assoldato un investigatore privato dopo essersi insospettita per dei giochi, tanti, con cui un giorno la piccola Isabel era tornata a casa da un pranzo con il padre. “Mi dice che sono dei regali, che ha conosciuto nuovi amichetti nuovi – racconta nel docufilm “Unica” – Chiedo i nomi e a quel punto mi ricordo dagli articoli di giornale che questa ragazza (Noemi Bocchi, ndr) aveva dei figli. Unisco i puntini e faccio delle chiamate per capire come si chiamavano i bambini: coincideva tutto. E prendo coscienza del fatto che è tutto vero”. “Volevo vedere con i miei occhi e volevo avere delle prove, perché Francesco non l’avrebbe mai ammesso – afferma – La sera del 2 luglio dice che ha una cena. Io riesco a trovare il civico dove abitava la ragazza, arriviamo (si era fatta accompagnare da un’amica) e c’era la macchina parcheggiata. Ho fatto una foto all’auto, ma sono stata zitta per non fare danni”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
A quel punto, entra in scena il detective privato. “Ma l’investigatore si è fatto sgamare, quindi Francesco sapeva che io ero a conoscenza della sua relazione – confida Ilary Blasi – E pensare che la sera prima mi aveva cercata sessualmente e io ovviamente mi ero negata. Lui non ammetteva, provava ad arrampicarsi sugli specchi, così gli dico: ‘basta so tutto’. Alla fine lo ammette, ma come frequentazione leggera, non seria. Era bravo a dire ca**ate”. La favola d’amore dell’ex Letterina e dell’ex calciatore si conclude senza happy ending. “Non potevo credere che l’uomo che è stato accanto a me per vent’anni, che ha sempre detto di amarmi, che giurava che senza di me non poteva vivere, avesse fatto una cosa del genere: mi sono sentita stupida, poi ho provato delusione, schifo, un po’ di rabbia”, dice Ilary Blasi tra le lacrime.
Lex signora Totti non nasconde l’amarezza: ” Mi ha umiliata come donna e come madre (…) In questa vicenda la stampa se l’è presa con me: lui era il campione, io l’ex Letterina. La cosa che mi ha fatto male è non essere stata capita. Non lo sapevo che lui era così. L’ho difeso contro Spalletti e contro Fabrizio Corona. E l’ho difeso perché ho sempre creduto a mio marito”. Nel documentario, la conduttrice Mediaset tiene a precisare: “Io ho sposato Francesco Totti per amore, non per soldi. E l’ho sempre dimostrato mettendoci la faccia”.
In un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera” dopo la separazione, Francesco Totti ha accusato Ilary Blasi di averlo tradito per prima. “A partire da novembre comincio a vederlo diverso. Era schivo, silenzioso, arrabbiato. Usciva spesso – confessa la conduttrice in “Unica” – Lì per lì ho solo osservato, poi ho cominciato a fargli domande ma lui non mi dava risposte. Percepisco, però, che lui ce l’ha con me, ma non era chiaro e alle mie domande rispondeva in modo evasivo”. A fine gennaio, durante una cena con amici, l’ex capitano della Roma mette all’angolo la moglie e la sua migliore amica, la parrucchiera Alessia Solidani, e chiede loro conte e ragione di un ragazzo aprendo il suo profilo social dal cellulare della consorte: “Lo conoscete questo?”. Le due rispondono di sì, mentre negano di averlo mai incontrato. “Gli diciamo una bugia, perché avevamo percepito che era incaz*ato”, spiega Ilary Blasi. Per poi ammettere di aver fatto “la cretina” con questo giovane: “Ci divertiva la situazione. Eravamo incuriosite dal ragazzo, ma niente di che”.
Francesco Totti non vuole sentire ragioni: “Ci ha fatto capire che sapeva che lo avevamo incontrato e da lì, un disastro. Era nero, ripeteva in continuazione una data in particolare, 11 ottobre, così capisco che lui ha preso il mio cellulare e ha trovato uno scambio di messaggi con Alessia, dove lei si era sentita con il ragazzo e si era messa d’accordo per prendere un caffè tutti e tre insieme”. “A mandarlo fuori di testa è una frase ‘più protetto’, relativa al luogo dove ci saremmo incontrati – confida Ilary Blasi leggendo i messaggi scambiati con il ragazzo – Non c’era niente di losco, casa sua era vicina alla stazione, dove dovevamo prendere il treno, dopo quaranta minuti ce ne siamo andate. Giusto il caffè e una sigaretta”.
“Capisco l’incaz*atura, la gelosia, ma in vent’anni io non lo avevo mai fatto dubitare di me – aggiunge – Non hai aperto la porta e mi hai trovato che sco*avo con un altro. Tocca a te credere a me visto che in vent’anni è toccato sempre a me difenderti”. “Non so come hai fatto in tutti questi anni, io non sono bravo come te. Io dalla testa non mi levo questo caffè”, le dice il marito. “Avevo i sensi di colpa – conclude la conduttrice – In quel momento lui mi ripete solo che l’ho ucciso dentro, che ho rovinato tutto. Che è morto dentro per colpa mia. ‘Lo hai voluto te…’, mi dice (…) Mi sono sentita in colpa per un caffè, per tanto tempo… perché mi sono messa nei suoi panni. Quasi lo capivo, ma parlavo con lui e affrontavo il problema ma lui non si smuoveva”.
Ilary Blasi racconta la sua verità anche su Rolex e borsette. “Non solo mig**tta, pure ladra”, ironizza. “A metà giugno ho preso i miei orologi nella cassetta di sicurezza, i suoi li ho lasciati lì – spiega – Ha raccontato che ho rubato 30 orologi. Lui passa agosto a Sabaudia, io sono andata in Croazia. Ho chiuso la mia scarpiera blindata a chiave e ho portato anche la seconda chiave. Poi, ho scoperto che c’erano altre copie. Lui me l’ha svuotata, mi ha lasciato letteralmente scalza. In casa ho scoperto un’altra porta blindata, che non si apriva. Ho chiamato un fabbro e ho aperto. Lì ho trovato le mie cose, anche se non ci stava tutto. Il resto stava nascosto in un soppalco”. “L’11 gennaio è andato via, ma i vent’anni insieme non li cancellerò mai – dice tra le lacrime – Non rimpiango nulla, è stato un matrimonio felice. Le cose finiscono, ma sono le modalità di come si affrontano le cose. Doveva prendersi le sue responsabilità. Sapeva che un tradimento non era nei patti del nostro matrimonio, così ha cercato di nasconderlo, così ha mentito per nasconderlo”.
Pubblicato il
24 Novembre 2023, 12:50