21 Maggio 2024, 11:33
3' DI LETTURA
Ilaria D’Amico è stata ospite di Diletta Leotta nel suo podcast “Mamma Dilettante”. Tra gli argomenti della chiacchierata anche l’annoso dilemma di molte coppie: “Se**o in gravidanza: sì o no?”. Negli ultimi minuti della puntata, arriva la boccia con dei bigliettini rosa che contengono le domande più scomode. Ilaria D’Amico pesca proprio quella. “Brava Ila, hai preso la migliore!”, esclama Diletta Leotta. “Certo! Ma stiamo scherzando?”, la risposta immediata della giornalista sportiva. A quel punto, stupita dalla sicurezza della sua ospite, Diletta Leotta rivela di non essere in una fase “wow”. Prontamente Ilaria D’Amico interviene per rassicurarla: “Anche quello rispetta il tuo corpo, le tue sensazioni”. E poi ancora: “Aiuta anche a partorire, non c’è niente che faccia dire ‘no’. Per me è un grandissimo sì, però assecondando quello che sente la mamma”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Ilaria D’Amico è la compagna di Gianluigi Buffon, ex marito di Alena Seredova, e madre di due figli: Pietro avuto dall’imprenditore Rocco Attisani e Leopoldo Maria nato dalla relazione con il suo attuale compagno. “Io e Gigi in tutto abbiamo 4 figli maschi, io sono cresciuta invece in una famiglia tutta la femminile. La maternità è stata bella, due gravidanze senza nausee, bellissime”, confida. Le due donne hanno in comune il fatto di essere compagne di due portieri di calcio. “Il portiere è un ruolo complesso perché sai che può compiere un errore decisivo in qualsiasi momento”, spiega Ilaria D’Amico. “Che mamma sei?”, chiede Diletta Leotta. “Un disastro – ammette la giornalista sportiva – dimmi un errore e io l’ho fatto, sono abbracciona, protettiva, mamma di cuccioli. Sono molto simile in mia madre. Lei è stata un esempio per me, lavorava tantissimo ma non ci faceva mancare nulla, ci caricava tutti nella sua cinquecento con le cuginette e ci portava alle giostre”.
“Tu e Gigi riuscite a ritagliarvi del tempo per voi?”, chiede la conduttrice. “Per noi non c’è la routine, viviamo tra due città diverse, ma ci impegnamo molto per stare tanto insieme”, replica l’ospite. Ilaria D’Amico ammette di non essere una mamma severa: “Il piccolo è il più discolo, tutti e quattro hanno un rapporto bellissimo, il più grande difende il più piccolo e i due di mezzo si coalizzano contro il piccolo che è un disturbatore seriale. È una peste, avrà preso dalle nonne”. “Fare la mamma è il mestiere più bello, difficile, ma molto naturale”, aggiunge. La giornalista pesca poi una domanda scomoda: “Cosa speri che tuo figlio non scopra mai di te?”. “E’ troppo tardi, hanno scoperto tutto, difetti e pregi. I miei figli mi conoscono, non puoi nascondergli niente. Loro sono molto diversi, anche punirli non è facile, quando sbagliano dico loro di andare in camera, ma c’è il più piccolo che mi sfida e mi dice ‘ah è già passata un’ora?’ Molto dipende dal carattere. Pietro è bravo, Leopoldo è una peste. Ci sono varie fasi”, conclude.
Pubblicato il
21 Maggio 2024, 11:33