Fiori d’arancio per Ilaria D’Amico e Gigi Buffon. La giornalista e conduttrice sportiva e l’ex portiere della Juventus sono convolati a nozze sabato 28 settembre dopo 11 anni d’amore e un figlio, Mattia Leopoldo, nato nel 2013. Il sì è stato pronunciato a Villa Oliva Buonvisi, a San Pancrazio, sulle colline lucchesi. A celebrare il rito civile è stata la giornalista e conduttrice televisiva Francesca Fogar, amica della sposa. Ilaria D’Amico, 51 anni, ha scelto come testimoni l’attrice Monica Bellucci (arrivata a Villa Oliva mano nella mano con il compagno, il regista americano Tim Burton), la giornalista Angela Pedrini e Georgia Cavazzano. Gigi Buffon, 46 anni, ha voluto anche a sé il preparatore Alessandro Nista, Paolo Luchi e Gianluca Baccarini.
Gli invitati vip e le promesse d’amore di Ilaria D’Amico e Gigi Buffon
Tanti gli invitati, circa 250, tanti vip appartenenti al mondo del calcio, del giornalismo e dello spettacolo. Tra i presenti Andrea Agnelli, Giovanni Malagò, Massimiliano Allegri, Luciani Spalletti, Beppe Bergomi, Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci, Andrea Barzagli, Zvonimir Boban, Fabio Caressa, Benedetta Parodi, Costanza Calabrese, Dario Maltese e Victoria Cabello. Gli sposi hanno ricevuto in dono dagli amici una Vespa arrivata sulle note di “50 Special” dei Lunapop con l’augurio di utilizzarla per “viaggiare con il vento in faccia, cantando a squarciagola”. La sposa ha raggiunto lo sposo accompagnata dal figlio. Commovente il momento dello scambio delle promesse. Lei si è detta felice della loro famiglia allargata: “Se siamo qui è anche grazie alla nostra meravigliosa famiglia e all’amore dei nostri ragazzi”. Lui ha benedetto l’incontro con la sua seconda moglie: “Grazie a te, Ilaria, ho conosciuto il vero amore. Non credevo potesse esistere”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Domenica 29 settembre la festa continua nello stabilimento balneare della famiglia Buffon
Ilaria D’Amico è mamma di Pietro, nato 13 anni fa dall’unione con l’ex compagno Rocco Attisani. L’ex portiere della Juventus ha altri due figli, Louis Thomas, 16 anni, e David Lee, 14, avuti dalla prima moglie, l’ex modella ceca Alena Seredova, che si è risposata con il manager Alessandro Nasi da cui ha avuto la figlia Vivienne Charlotte. Dopo il sì la coppia ha postato la prima foto da marito e moglie sui social. “Finalmente noi”, recita la didascalia. La proposta di matrimonio risale a gennaio del 2023. I due avrebbero dovuto sposarsi lo scorso giugno ma hanno rinviato tutto per via degli Europei di calcio che hanno visto Gigi Buffon impegnato come capo delegazione della Nazionale italiana. Il fatidico giorno è finalmente arrivato e sabato 28 settembre i due si sono finalmente uniti in matrimonio. L’evento durerà due giorni. Domenica 29 settembre, infatti, la coppia accoglierà gli invitati a La Romanina, lo stabilimento balneare della famiglia Buffon in Versilia dov’è previsto un brunch.
LEGGI ANCHE: Veronica Ferraro, l’amica di Chiara Ferragni sposa il paroliere di Annalisa e Tananai
Gli oufit degli sposi: lei in versione bohémien, lui elegantissimo in Armani
Ilaria D’Amico ha scelto un look bohémien per andare a nozze con Gigi Buffon. Per l’occasione, ha indossato un lungo abito bianco di pizzo, romantico e vintage, con ricami floreali, maniche lunghe, scollo a barca e spalle scoperte, firmato dalla stilista milanese Luisa Beccaria. La sposa ha tenuto i capelli sciolti trattenuti da una coroncina di fiori che sorreggeva un piccolo corto. Tra le mani, un bouquet di rose rosa e bianche. Gigi Buffon ha sfoggiato un elegante completo blu firmato da Giorgio Armani con gilet grigio, camicia bianca e cravatta scura. Alla collezione junior di Emporio Armani appartenevano invece gli abiti dei figli della coppia.