Ilan Muccino eliminato da "Amici", Anna Pettinelli: “Difficile dirtelo”

Ilan Muccino eliminato da “Amici”, Anna Pettinelli: “Difficile dirtelo”

Germana Bevilacqua

Ilan Muccino eliminato da “Amici”, Anna Pettinelli: “Difficile dirtelo”

| 15/01/2025
Ilan Muccino eliminato da “Amici”, Anna Pettinelli: “Difficile dirtelo”

3' DI LETTURA

Ilan Muccino eliminato da “Amici”. L’insegnante Anna Pettinelli ha deciso di interrompere il percorso del cantante e lo ha convocato per comunicargli la notizia. Il figlio del regista Gabriele Muccino si è recato in una saletta convinto di dover fare una lezione di canto ma al suo arrivo ha trovato l’insegnante Anna Pettinelli. Il motivo dell’eliminazione a un passo dal Serale sta nell’evidenza di non avere visto in lui alcun miglioramento significativo. La decisione è stata annunciata durante il daytime di martedì 14 gennaio. “È difficilissimo dire una cosa del genere per me, molto difficile, ma so che è molto più difficile per te sentirla. Con la sincerità che mi contraddistingue te lo dovevo dire”, ha esordito Anna Pettinelli. “Per me è meglio che esci dalla scuola e trovi una tua strada”, ha detto con franchezza la prof al ragazzo. “Mi sono fatta la domanda che in questo periodo dell’anno mi faccio, ma ‘Ilan lo porti al Serale?’, la risposta è stata ‘no’ “, ha spiegato Anna Pettinelli. Il giovane cantautore era stato salvato dall’insegnante a dicembre dopo la decisione di Rudy Zerbi di sostituirlo con Jacopo Sol.

Ilan Muccino e Anna Pettinelli (Foto video)

Ilan Muccino eliminato da Anna Pettinelli: “Ho scelto di non dirtelo in puntata”

L’insegnante ha spiegato a Ilan Muccino quanto fosse difficile per lei dirgli quelle cose, ma anche inevitabile. “Non credo che due mesi possano cambiare la tua situazione – ha detto la prof al giovane -. Ho scelto di dirtelo in questo luogo più intimo e non in puntata per raccogliere le tue sensazioni. La mia valutazione è questa, non ho visto miglioramenti. Per me è meglio che esci dalla scuola e trovi una tua strada”. Ilan Muccino ha ascoltato in silenzio l’insegnante, visibilmente scosso. “La mia valutazione è proprio questa – ha continuato Anna Pettinelli – E quindi è inutile che te lo dica tra due mesi, è inutile che continuiamo uno stillicidio, io credo che tutto quello che hai imparato nella scuola di Amici te lo porterai dietro per tutta la vita, quello che penso di te rimane, ma non ho visto miglioramenti Ilan, non ho visto miglioramenti. Quindi per me è meglio che esci dalla scuola e che trovi una tua strada”. L’incontro tra l’insegnante e l’ormai ex alunno è terminato con un abbraccio e la promessa che Ian Muccino continuerà a cercare la sua strada fuori dalla scuola di “Amici”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Ilan Muccino, Vybes e Trigno (foto video)

Ilan Muccino fuori da “Amici”: “Non capisco perchè sono passato in squadra con te”

Tornato in casetta, Ilan Muccino, molto scoraggiato, è corso a dare la notizia agli amici più stretti, Vybes e Trigno. “Devo un attimo realizzarlo anch’io. Ha detto che il mio viaggio qua è finito – ha spiegato ai due cantanti, sconvolti per la decisione presa da Anna Pettinelli – Sono gli ultimi momenti che passo qua con voi, non voglio passarli piangendo”. Il cantante a quel punto è scoppiato a piangere e i due amici lo hanno stretto in un abbraccio. Trigno e Vybes hanno confessato di fare fatica a metabolizzare la notizia di dover continuare senza di lui. “Non riesco a immaginare il percorso qua senza di te, mi sembra assurdo”, ha detto Vybes portandosi le mani al viso. Anna Pettinelli ha anche svelato al giovane il ragionamento che l’ha portata a prendere questa difficile decisione: “Sono rimasta sorpresa dalla valutazione che ha fatto Dardust, perché è molto simile a quella che io avevo scritto nelle note quando ho sentito il nuovo inedito: che rimani sempre un po’ a galla”.

“Non capisco però perché sono passato in squadra da te“, l’unica cosa che è riuscito a dire il cantante ad Anna Pettinelli. “Ti ho slavato perché ho visto una potenzialità che io non rinnego, ma che non è venuta fuori”, ha aggiunto la prof. “Non so cosa dire, sono abbastanza ghiacciato. Ovviamente sono dispiaciuto”, le ultime parole del cantante prima di salutare la sua insegnante.

Pubblicato il 15/01/2025 11:56

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965