Televisione

Il Volo a “Verissimo: “Non ci separiamo, ecco la nostra situazione sentimentale”

di

22 Aprile 2024, 14:53

4' DI LETTURA

I ragazzi de Il Volo sono tornati da Silvia Toffanin per un’intervista. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble hanno parlato dei loro prossimi progetti, ma anche della loro vita sentimentale nel salotto di “Verissimo”. Il trio festeggia 15 anni insieme. “Sono stati 15 anni bellissimi – esordisce Ignazio Boschetto – di esperienze, crescita personale ed artistica, diciamo che non ci possiamo lamentare”.  “La nostra forza è di lavorare tutti i giorni per un evento e poi pensare a quello successivo”, aggiunge Piero Barone. “I grandi risultati arrivano con grandi sacrifici, niente arriva con il minimo sforzo – interviene Gianluca Ginoble – che poi è anche l’obbiettivo di questo disco di inediti, che racconta quello che siamo diventati in questi 15 anni”. “Dover condividere tutto con altre due persone ogni giorni non è facile – aggiunge Ignazio Boschetto – è bellissimo, ma non è facile, e quindi in questi 15 anni abbiamo imparato a sopportarci a convivere e confrontarci”.

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble (Foto da video)

Gianluca Ginoble: “Il nostro è come un matrimonio combinato”

“Siete venuti qui per comunicarci che vi separate?”, scherza la conduttrice. “Sentiamo parlare ogni giorno di questa separazione – spiega Piero Barone – è successo dopo un battibecco tra me a Gianluca. Ma Il Volo non si divide, rassegnatevi”, dice il cantante guardando dritto verso la telecamera. “Il nostro è come un matrimonio combinato – interviene Gianluca Ginoble – come in tutti i matrimoni si scende a compromessi, ma non vuol dire che non sia un matrimonio sincero”. “Tra noi c’è tanto rispetto – dice Piero Barone – rispettare la vita privata di ognuno è la nostra dimostrazione di amore reciproco”. “Io ad esempio sto bene nella mia solitudine – confessa Ignazio Boschetto – poi nella vita incontri qualcuno di speciale e magari ti va di condividere la tua solitudine e quindi diventa una solitudine allargata”.

Piero Barone, Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Silvia Toffanin (Foto da video)

Ignazio Boschetto: “Mi sposo ma non dico né dove né quando perché sarà una cosa molto intima”

Tornando alla musica, Piero Barone anticipa il prossimo impegno de “Il Volo”: “Partiamo domani per il Giappone per un tour di due settimane, mi auguro che quello che non ci mancherà mai è l’entusiasmo per quello che facciamo. Dopo queste due settimane in Asia ci aspettano tre serate dall’Arena di Verona in diretta su Canale 5”. “L’amore è una cosa meravigliosa, da chi inizio?”, dice la conduttrice. “Cosa vuoi sapere?”, risponde Ignazio Boschetto che ha deciso di sposare la sua fidanzata. “L’ho accompagnato a comprare l’anello, ero più ansioso io che lui”, svela Piero Barone. “Sì, mi sposo – ammette Ignazio Boschetto – non ti dico né dove né quando perché faremo una cosa molto intima. Lei si chiama Michelle, è bellissima ma è soprattutto intelligentissima. Quando incontri una persona che vuole la tua stessa cosa, non c’è passo più bello che dire cresciamo insieme”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Gianluca Ginoble e Silvia Toffanin (Foto da video)

Gianluca Ginoble: “E’ bello pensare che tutto sia per sempre: oggi ti dico che le cose sono cambiate”

“E tu?”, chiede Silvia Toffanin a Gianluca Ginoble che nel 2022 ha parlato della sua storia con Eleonora Venturini Storaro, la ragazza con cui è anche stato paparazzato dai fotografi del settimanale “Chi”. Eleonora è giovane aspirante stilista nonché nipote di Vittorio Storaro, tra i più importanti direttori della fotografia della storia del cinema. “C’è una cosa molto simpatica – esordisce – Una delle ultime volte che sono venuto qui… poi quando rivedi i video vecchi del passato, un po’ c’è una sorta di giudizio che dai a te stesso. Io ti dissi ‘dai che tra due anni torno e non sarà cambiato nulla’. Poi in quel momento è sempre bello pensare che tutto sia per sempre e che non cambi. Però in realtà tutto può cambiare, cambiamo noi in continuazione, quindi anche le persone che sono con noi in quel momento possono prendere strade diverse e altre decisioni, oppure le cose possono anche finire. Quindi oggi con un po’ meno di incoscienza ti dico che le cose sono cambiate, però credo che sia davvero importante prima di prendere qualsiasi tipo di decisione, per come io vivo la vita, lavorare su sé stessi, sull’amor proprio, perché comunque l’amore è un atto in cui devi abbandonare il possesso, l’ego, la gelosia e devi lavorare molto”.

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble (Foto da video)

Piero Barone: “Sono da solo, se si va alla ricerca non si trova, quindi se arriva arriverà da solo”

Il cantante de Il Volo continua cercando di spiegare la sua situazione sentimentale: “Ci sono cose dove è importante mantenere una certa libertà sotto questo punto di vista, perché noi non possediamo nessuno. Quando siamo piccoli non sappiamo cosa vogliamo, come gestire i sentimenti. Quindi c’è una crescita personale e in questo momento sono felice e sto amando”. “Ma chi? Te stesso o un’altra persona? Non ho capito, aiutatemi. Quindi è finita con la tua ragazza?”, chiede la conduttrice. “Me stesso? no. Non posso dirti nulla in più, ma sto amando”, taglia corto Gianluca Ginoble. “Il per sempre non esiste, c’è l’oggi”, interviene Ignazio Boschetto.

“E nella tua vita c’è spazio per l’amore?”, chiede la conduttrice a Piero Barone. “Io quel giorno, quando hanno spiegato quest’argomento a scuola ero assente. Sono da solo. È un argomento così delicato che se si va alla ricerca non si trova, quindi se arriva arriverà da solo”, ribatte.

Pubblicato il

22 Aprile 2024, 14:53

Condividi sui social