Ecco perchè nonostante le tensioni Il Volo non può sciogliersi

Il Volo, ecco perchè nonostante le tensioni il gruppo non può sciogliersi

Daniela Vitello

Il Volo, ecco perchè nonostante le tensioni il gruppo non può sciogliersi

| 18/03/2024
Il Volo, ecco perchè nonostante le tensioni il gruppo non può sciogliersi

4' DI LETTURA

“L’atomo è divisibile, noi no. Non ci stiamo sciogliendo, non c’è nessuna Yoko Ono“. Così, a fine febbraio, i tre ragazzi de Il Volo avevano smentito a “Viva Rai2!” le voci che li davano prossimi allo scioglimento dopo 15 anni di successi interplanetari. A destare preoccupazione era stato un battibecco esploso tra Piero Barone e Gianluca Ginoble durante un’ospitata ad un programma radiofonico. Il settimanale “Chi” aveva svelato che il primo starebbe prendendo da tempo lezioni private da solista. “DiPiù” aveva invece ipotizzato che ad allontanare i tre ex tenorini potrebbero essere le scelte fatte nel privato: “Ignazio è pronto a sposarsi. Gianluca vive ‘un amore da Oscar’ che potrebbe anche portarlo a Hollywood, mentre Piero è ancora uno scapolone”.

Ignazio Boschetto e Michelle Bertolini (Foto Instagram)

Gianluca Ginoble sogna Hollywood?

Se Ignazio Boschetto ha chiesto la mano all’ex Miss Venezuela Internacional Michelle Bertolini, Gianluca Ginoble è sempre più in love con Eleonora Venturini Storaro, giovane aspirante stilista nonché nipote di Vittorio Storaro, tra i più importanti direttori della fotografia della storia del cinema, vincitore di tre premi Oscar per “Apocalypse Now”, “Reds” e “L’ultimo imperatore”. “Gianluca che è sempre stato il ‘bello’ del trio – si legge sul settimanale diretto da Osvaldo Orlandini – potrebbe essere tentato da una nuova avventura: quella di attore, magari a Hollywood, dove lui e il ‘nonno-suocero’ hanno già tanti contatti. E forse è proprio a questo che alludeva Piero quando gli ha chiesto polemicamente: ‘Vuoi essere altro?’”.

Gianluca Ginoble e Eleonora Venturini Storaro (Foto Instagram)

Antonella Clerici: “La loro forza è quella di stare insieme”

Il Volo aveva messo a tacere la ridda di voci in occasione di un’ospitata al morning show di Rosario Fiorello che segue i tre ragazzi sin dagli esordi. “Non fate scherzi – si era raccomandato lo showman siciliano – Litigare ci sta, però sappiate che già nell’ambiente si parla di voi per questo. Ma no, Il Volo non si scioglierà, saranno sempre insieme e ci delizieranno”. I tre ragazzi lo avevano rincuorato mettendo a tacere i rumors. Sulla questione era intervenuta anche Antonella Clerici che li aveva tenuti a battesimo nel 2009. Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble sono stati lanciati giovanissimi proprio dalla conduttrice nel talent “Ti lascio una canzone” dove si presentarono da solisti. Fu il regista Roberto Cenci ad avere la fortunata intuizione di metterli insieme formando un trio. “Secondo me sbaglierebbero a separarsi – ha dichiarato Antonella Clerici a “Chi” – la loro forza è quella di stare insieme. Sono tre ragazzi molto diversi e, avendoli conosciuti, dico che sono divertenti e intelligenti. Potrebbero fare contemporaneamente cose insieme e progetti solisti, ma senza mai dividere il trio”.

Il Volo a ‘Le Iene’ (Foto Instagram)

“In ballo un nuovo album di inediti, un tour italiano e uno speciale tv”

È il settimanale “Oggi” a spiegare perché, nonostante le tensioni, il gruppo non può sciogliersi. “Se in ballo c’è l’uscita mondiale di un nuovo album di inediti e un tour italiano in 16 date, di cui 4 all’Arena di Verona che si tradurranno in uno speciale televisivo di prima serata su Canale 5, i ragazzi de Il Volo non possono permettersi di litigare figuriamoci di pensare a sciogliersi – si legge – È per questa ragione che i 3 ex tenorini, messi insieme da un lungimirante Roberto Cenci 15 anni fa nel talent Ti lascio una canzone, si sono nei giorni scorsi affrettati a smentire voci e congetture su contrasti e acredini sempre più invasive che starebbero minando gli equilibri dei loro rapporti privati. Eppure quella antica compattezza che ha reso possibile la longevità della loro avventura artistica sembra non essere più così granitica. Fonti molto vicine ai 3 performer raccontano di rapporti tutt’altro che distesi e sereni”.

Il Volo (Foto ‘Grazia’)

“Ignazio Boschetto e Piero Barone sono più uniti che mai”

Stando a quanto riporta “Oggi”, sarebbe colpa delle “smanie di protagonismo del belloccio della band: Gianluca Ginoble. Estroverso, egocentrico, individualista e soprattutto con smania di intraprendere una carriera in solitaria, forte del successo internazionale del trio. Uniti più che mai invece Ignazio Boschetto e Piero Barone, il loro è un rapporto di fortissima amicizia, quasi di fratellanza. La recente lite pubblica avvenuta in diretta radiofonica tra Gianluca e Piero sarebbe dunque solo la punta dell’iceberg di tensioni e insofferenze maturate negli anni”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Gianluca Ginoble e Barbara D’Urso (Foto Instagram)

“I tre artisti sono vincolati da un contratto di ferro con la loro casa discografica”

A peggiorare la situazione sarebbero “le non sempre concordati posizioni dei familiari dei ragazzi che tutt’ora continuano a pesare, e non poco, sulle scelte artistiche del gruppo. Grande ascendente esercitano inoltre anche le dolci metà di Gianluca e Ignazio sui rispettivi fidanzati. Trattasi della alto borghese Eleonora Venturini Storaro (compagna di Grenoble ndr), nipote del famosissimo direttore della fotografia Vittorio Storaro, e la statuaria modella italo venezuelana Michelle Bertolini (futura sposa di Boschetto ndr). Ma i 3 artisti sono vincolati da un contratto di ferro con la loro casa discografica e non possono permettersi di ‘frignare’. Dalla solidità della loro unione dipendono gli stipendi di moltissime famiglie perché Il Volo ormai è divenuto un brand mondiale che muove un imprenditore giro d’affari. Si mettano l’anima in pace: nel prossimo futuro dovranno pubblicamente comunicare unicamente unione, coesione e fraterna amicizia”.

 

Pubblicato il 18/03/2024 12:27

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965