Televisione

Il Volo – Natale ad Agrigento, stasera in tv il concerto delle polemiche

di

24 Dicembre 2024, 16:17

3' DI LETTURA

Stasera, in prima serata su Canale 5, andrà in onda “Il Volo – Natale ad Agrigento”, una serata evento registrata a fine agosto nella Valle dei Templi. Sul palco insieme al trio composto da Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble ci saranno 120 persone tra orchestra e coro. In scaletta, brani natalizi tra cui “Feliz Navidad”, “Tu scendi dalle stelle” e hit de Il Volo come “Grande amore” e “Capolavoro”.

“L’occasione per ammirare la Valle dei Templi come non l’avete mai vista – ha dichiarato Piero Barone a “Tv Sorrisi e Canzoni” – E in un momento speciale: Agrigento sarà la Capitale italiana della cultura nel 2025”. Per lui la vigilia di Natale è “la cena con i parenti”, per Ignazio Boschetto “il panettone con l’uva pasa e le mandorle”, per Gianluca Ginoble “la tombola, le carte, ma non solo: a me piacciono tanti giochi da tavola fuori dagli schemi”. Durante il concerto, i tre componenti de Il Volo scriveranno una lettera a Babbo Natale, come facevano quando erano piccoli.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

I ragazzi de Il Volo con il loro manager Michele Torpedine (Foto Instagram)

Il Volo – Natale ad Agrigento, la dedica di Piero Barone

“Noi abbiamo avuto modo di fare tanti concerti per Natale ma questo ha qualcosa di speciale e unico – ha confessato Ignazio Boschetto in una recente intervista a “Verissimo” – Innanzitutto è la prima volta che vengono dati i permessi per fare un concerto in quel posto lì. Poi quest’anno ci siamo impegnati a raccontare le canzoni di Natale, sono storie che non si sanno di canzoni famosissime. Quindi è bello anche il dialogo, i nostri pensieri, come viviamo noi il Natale”. “È importante ringraziare l’ideatore che è il nostro manager Michele Torpedine che ci segue da quando eravamo goffi e buffi – è intervenuto Gianluca Ginoble – È importante avere accanto una persona che crede in noi. Speriamo che ci seguiranno in tanti”.

“Mi piacerebbe dedicare questo concerto ad una persona che ci ha seguito per 15 anni – ha concluso Piero Barone – Lei ha seguito l’inizio di questo progetto ma purtroppo è venuta a mancare a metà lavoro. Ci terrei a dedicare questo concerto a Barbara che non è più con noi ma che è stata la più importante figura accanto a noi per 15 anni”. Barone si riferiva alla loro storica collaboratrice Barbara Vitali morta in un incidente stradale.

Piero Barone (Foto da video)
Barbara Vitali con i tre ragazzi de Il Volo (Foto Instagram)

Al pubblico pagante fu chiesto di indossare abiti invernali a fine agosto

La scorsa estate, la serata evento “Il Volo – Natale ad Agrigento” suscitò non poche polemiche. La Valle dei Templi fu chiusa per due giorni e al pubblico pagante fu chiesto di rispettare un apposito dress code, presentandosi in abiti invernali. In particolare, si consigliava “un abbigliamento preferibilmente nero o scuro, pantaloni, abiti o gonne lunghe, camicie e coprispalla a manica lunga o scialli per le donne”. A gennaio 2025 partirà “Tutti Per Uno – Ad Astra Live Nei Palasport”, il tour de Il Volo nei palazzetti italiani prodotto da Friends & Partners.

Pubblicato il

24 Dicembre 2024, 16:17

Condividi sui social