"Il Volo - Natale ad Agrigento" visto dai social: "Concerto fasullo"

“Il Volo – Natale ad Agrigento” visto dai social: “Il concerto più ‘fasullo’ della storia”

Daniela Vitello

“Il Volo – Natale ad Agrigento” visto dai social: “Il concerto più ‘fasullo’ della storia”

| 26/12/2024
“Il Volo – Natale ad Agrigento” visto dai social: “Il concerto più ‘fasullo’ della storia”

4' DI LETTURA

Martedì 24 dicembre, in esclusiva e in prima serata su Canale 5, è andata in onda “Il Volo – Natale ad Agrigento”, la serata evento registrata la scorsa estate tra le polemiche nella Valle dei Templi. A far discutere è stato il dress code chiesto al pubblico pagante, decisamente atipico per la fine di agosto. “Preferibilmente nero o scuro, pantaloni, abiti o gonne lunghe, camicie e coprispalla a manica lunga o scialli per le donne”, recitava la locandina. L’intenzione era quella di ricreare un clima natalizio nonostante il calendario segnasse come data il 31 agosto.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Il Volo – Natale ad Agrigento (Foto da video)

“Il Volo – Natale ad Agrigento”, gli sfottò social: “Guarda che belle fronti lucide”

Durante la messa in onda, sui social non sono mancati i commenti ironici e pungenti: “Battevano proprio i denti per il gelo polare che c’era”, “Quando l’abbronzatura ti dura tutto l’anno”, “Guarda che belle fronti lucide”, “Una forte aria natalizia”, “Gli uomini in camicia e giacca. Non ce l’hanno fatta a mettere il piumino”, “Ascoltare canzoni di Natale ad agosto…ecco il coraggio del fuori contesto”, “Ma come faceva la gente a non scoppiare a ridere mentre questi parlavano del clima natalizio ad agosto?”, “Ah ma stasera c’è il concerto estivo de Il Volo registrato a 38 gradi ad Agrigento, con gli alberi di Natale intorno. Tutto meraviglioso, perché siccome c’è poca gente che ci prende per il c*lo giornalmente, ci voleva anche qualcuno che se ne occupasse a Natale”.

“Sapendo che il concerto de Il Volo è stato registrato a fine agosto, non sono riuscita a guardarlo. Era una presa in giro. Consapevole che non è l’unico evento che guardiamo registrato, agosto-dicembre , troppo”, “La magia del Natale è una cosa, l’illusione un’altra. Ieri sera avete visto il concerto di Natale ad Agrigento più fasullo della storia?”, “C’è chi sta guardando il concerto de Il Volo solo per vedere il pubblico, e chi mente”, “Il bambino col capello e la sciarpa, non mi sento bene”.

Il Volo – Natale ad Agrigento (Foto da video)
Pubblico Il Volo – Natale ad Agrigento (Foto da video)

“Spettacolo meraviglioso con una cornice unica al mondo, da agrigentina mi sono commossa”

Non solo critiche. “Il Volo – Natale ad Agrigento” ha raccolto anche tantissimi apprezzamenti sui social: “Ma perché vi siete fissati con questo concerto? Registrano milioni di trasmissioni che poi fanno vedere nei mesi successivi ma vi siete fissati con questo concerto. E basta! Fatevi una vita”, “Io almeno spero che la gente che sui social si indigna così tanto per tre ragazzi bravissimi ed educati che fanno solo il loro lavoro, poi nella vita si indigni anche per le cause che contano davvero… Anche se credo siano solo beceri leoni da tastiera”, “Il pubblico non ha cappotti ma vestiti a manica lunga o giacche, in più c’è un venticello mica male…dai volti felici e distesi direi che nessuno è schiattato, quindi basta polemiche”, “Dite quello che volete, sfottete pure per il fatto che sia stato registrato ad agosto ma resta il fatto che è uno spettacolo meraviglioso con una cornice unica al mondo. Sono agrigentina e mi sono commossa”.

“Pure gli artisti stranieri comprano casa in Sicilia e voi ci offendete!”

Ed ancora: “In un mondo di autotune a tutto spiano, anche ai live, playback e musica di plastica, Il Volo sono un dono raro e prezioso”, “Ma tutti quelli che stanno frantumando i cogl*oni perchè il concerto è stato girato in agosto non possono semplicemente cambiare canale e guardare per la centesima volta ‘Una poltrona per due?’ Chi ha pagato il biglietto in agosto e ha sudato è stato obbligato dal medico?”, “Quanta ignoranza e cattiveria in un unico post: denigrare un evento importante fatto da ragazzi talentuosi che ci invidia il mondo intero in un luogo dell’Italia che è un pezzo di storia importante! Pure gli artisti stranieri comprano casa in Sicilia e voi ci offendete!”, “Grazie per aver dato risalto ad Agrigento, meraviglia”.

La locandina de Il Volo – Natale ad Agrigento

“Il Volo – Natale ad Agrigento” trionfa sia in prime time che in replica

Martedì 24 dicembre “Il Volo – Natale ad Agrigento” è stato il programma più visto del prime time con 3.070.000 spettatori per il 22.7% di share. La serata-evento è stata un successo anche il giorno dopo, in replica, tenendo incollati al video 1.350.000 spettatori con il 16.9% di share. Già prima di conoscere i dati Auditel, i tre ragazzi de Il Volo avevano lasciato intendere che la loro collaborazione con Mediaset proseguirà anche in futuro. “Con Pier Silvio Berlusconi abbiamo instaurato un ottimo rapporto, di fiducia e stima reciproca”, ha detto Ignazio Boschetto a “Tv Sorrisi e Canzoni”. “I presupposti ci sono”, gli ha fatto eco Piero Barone. “Abbiamo tante idee che ci piacerebbe realizzare”, ha svelato Gianluca Ginoble.

Pubblicato il 26/12/2024 16:47

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965