Giornata speciale per il simpatico pescivendolo di Mazara del Vallo
- Vito Gancitano e la consorte hanno rinnovato le promesse in chiesa
- La coppia si augura di festeggiare anche le nozze d’oro
- Il signor Fans è famoso anche per le sue apparizioni ad “Avanti un altro”
“Per me oggi è una giornata particolare e straordinaria perché faccio 25 anni di matrimonio…e speriamo che poi ne facciamo 50, 70, 100! Per la prima volta vi presento mia moglie, eccola qua”. Vito Gancitano, meglio noto come il signor Fans festeggia le nozze d’argento. Il pescivendolo di Mazara del Vallo, diventato una star del web grazie alle sue ricette illustrate in una lingua che è un mix tra italiano e siciliano, presenta la sua consorte Giusy ai follower. Oggi la coppia ha rinnovato le promesse in chiesa.
Le apparizioni ad “Avanti un altro”
Agli inizi del 2020 il signor Fans è sbarcato in tv debuttando con l’appellativo di “Monster chef”, nel salottino di “Avanti un altro”, il quiz show condotto da Paolo Bonolis su Canale 5.
Chi è Vito Gancitano
51 anni, originario di Mazara del Vallo (Trapani), Vito Gancitano vanta oltre 370mila follower su Facebook. A seguirlo su Instagram sono invece 70mila persone. Sui suoi canali social regala ai fan le sue personali ricette strappando più di un sorriso. Altro che Cracco e Cannavacciuolo! Il signor Fans, che sembra uscito da un episodio del Commissario Montalbano mette in un angolo gli chef stellati con la sua simpatia e la sua preparazione.
Com’è nato il suo personaggio
Come svela in un’intervista rilasciata al “Corriere del Sera”, a convincerlo a sbancare sui social dove ha poi spopolato è stato Rosario Di Giorgio, un ragioniere 25enne che ne ha subito intuito il potenziale. E’ lui a riprenderlo e a mettere online i suoi spassosi filmati. Il signor Fans lo considera il suo “manager”.
Il pescivendolo siciliano racconta com’è nato il suo personaggio: “Rosario mi aveva detto che avevamo non so quante migliaia di fa, e siccome sono un ragazzo di cuore, in un video li volevo salutare e dovevo dire ‘ciao, ciao a tutti i miei fans’ e invece m’impurigghiai (mi sono ingarbugliato) e ho detto ‘ciao, ciao sono il vostro fans’. Rosario scoppia a ridere e lo pubblica con l’errore: diventa subito un successo e in rete diventa ‘Il signor Fans’.
“Sono e resterò sempre una persona umile”
“In un mondo che mi pare stia girando tutto al contrario, dove ci si odia di continuo – conclude – io impazzisco di gioia quando i fan mi scrivono che i miei video, per alcuni minuti, li distolgono da brutti pensieri. Mi piace sapere di portare una ventata di buonumore, senza parulazzi (parolacce), e lo faccio anche nella vita reale, non so recitare. Sono e resterò una persona umile anche se dovessi avere un milione di fan”.