12 Ottobre 2021, 12:04
2' DI LETTURA
Bufera su Jo Squillo. La dj che attualmente soggiorna nella casa del “Grande Fratello Vip” è una vegana convinta. E fin qui tutto bene nella libertà e nel rispetto dello stile e delle scelte di vita di ciascuno. Il problema si pone quando un personaggio pubblico, in questo caso una “vippona” del reality show più seguito d’Italia, approfitta del mezzo televisivo per lanciare messaggi e teorie prive di qualsiasi fondamento scientifico.
Un esempio? Nelle scorse ore, Jo Squillo si è lasciata scappare che il latte rende sordi condividendo un’esperienza che la riguarderebbe da vicino. “Mio padre era ghiotto di latte, mangiava tutti i giorni latte e infatti è diventato sordo – ha raccontato al coinquilino Aldo Montano – Lui non mi ascoltava e diceva ‘il latte fa bene’. La caseina è una colla e infatti gli ha collato le orecchie”. Lo sportivo ha abbozzato un sorriso amaro ma non ha ribattuto.
Non è la prima volta che la dj si lascia andare ad affermazioni strampalate e pericolose inerenti al consumo di latte e latticini. Nei giorni scorsi, parlando con Ainett Stephens, Jo Squillo li aveva associati all‘insorgenza di noduli al seno.
Il pubblico a casa chiede alla produzione e ad Alfonso Signorini di mettere un freno alla lingua della concorrente: “Quanto ancora le permetterete di dire cose del genere?”, “Jo Squillo sta dicendo indisturbata che il latte fa diventare sordi. Ma che messaggio passa?”, “’Bere latte causa noduli al seno’, ‘Il cancro si guarisce con un’alimentazione sana’. Sono solo due delle affermazioni oscene fatte da Jo Squillo. Ed è pericolosissimo dirle in tv. Ma su questo Grande Fratello tutto ok? Le facciamo passare in sordina?”, “Ma che caz*o dicono Jo e Ainett? Senza i latticini scompaiono i noduli al seno? Ma stanno bene? Allora mo’ la gente muore perché mangia male. Io sono basita”, “Sentire Jo parlare dell’Aloe e associarci la parola TUMORE è peggio delle bestemmie o delle frasi razziste o omofobe”.
Pubblicato il
12 Ottobre 2021, 12:04