24 Maggio 2022, 15:17
3' DI LETTURA
Alessandro Iannoni ha abbandonato “L’Isola dei Famosi” per tornare a studiare. Una volta appreso che il reality non sarebbe terminato il 23 maggio ma a fine giugno, il primogenito di Carmen Di Pietro, tra i favoriti alla vittoria finale, ha deciso di rientrare in Italia per rimettersi sui libri. Una decisione che non fa che confermare lo spessore del giovane entrato a tempo di record nel cuore dei telespettatori.
“Sono entrato che ero un ragazzo assolutamente timido, introverso, legato sin troppo a mamma – ha detto ieri sera in diretta visibilmente commosso – Grazie a questo percorso ho imparato a essere più autonomo e indipendente. Ringrazio l’Isola infinitamente e per sempre per avermi dato questa opportunità. Purtroppo, per motivi di studio legati all’università, mi è impossibile continuare questa esperienza”.
“Questa tua decisione ci ha un po’ spiazzato, ti dico la verità – ha commentato Ilary Blasi dispiaciuta – Hai fatto un’Isola stupenda e il pubblico si è affezionato a te e a tua mamma. Non so se a un mese dalla finale è giusta questa decisione. E’ davvero un peccato. Lo studio è importante ma non penso che un mese possa compromettere il suo percorso”. “Ci siamo confrontati, è indietro di tre esami e non se lo può permettere – è intervenuta Carmen Di Pietro – Sono contenta che abbia scelto di laurearsi in lingua inglese. Non posso che appoggiare la sua decisione perchè lo studio per lui è importante e io non me la sento di ostacolarlo”.
“E’ vero che mi mancano tutti a casa ma non è assolutamente una scusante anche perchè qua ho un pezzo della mia famiglia, quello più importante – ha spiegato Alessandro – Quindi non è assolutamente questo. E’ davvero un problema legato all’università. Non frequento un’università normale, è un corso di laurea interamente in inglese. Per me riprendere il passo significa riprendere a luglio a studiare. Lo so, è un mese, non è tanto, ma sono fermo su questa decisione. Ci ho pensato veramente tanto, giorno e notte. Per quanto riguarda il mio percorso, ho fatto una crescita personale impressionante. Non so se si nota da casa ma io mi sento veramente un’altra persona”.
“Mi ero organizzato sino a fine maggio – ha aggiunto – Agli occhi di molti un mese sembra una cavolata. Per me no! Andrei fuori tempo in molte cose e questo tempo mi serve. Per me questa è la fine e mi dedico a quello che devo fare. Ringrazio tutti per le belle parole ma la mia decisione è quella di non continuare il gioco”.
Durante i saluti, ci sono stati momenti di grande commozione. Alessandro Iannoni ha riservato parole d’affetto ai naufraghi con cui ha più legato: “Edoardo sull’Isola è stato il mio migliore amico, una persona per me fondamentale. Senza di lui, avrei mollato molto prima. Gli voglio tanto bene. Guendalina si è confidata con me tante volte ed è stata un pilastro per me sin dal primo momento che è entrata qui. Con Nicolas all’inizio avevo difficoltà a relazionarmi ma da qualche settimana provo per lui lo stesso affetto che provo per Edoardo e Guendalina. Anche Nicolas si è rivelato un consigliere fondamentale”.
“Il rapporto che ho con mamma ormai avete imparato a conoscerlo, battibecchi continui, lei ha paura che trovi una ragazza entro i 30-40 anni, però prima o poi dovrà succedere – ha concluso – Ora che me ne vado io per lei sarà un pizzico più difficile. Anche se a 35-40 anni mi dovessi fidanzare, ti assicuro che da oggi sino alla fine dei miei giorni sei la donna più importante della mia vita”.
Pubblicato il
24 Maggio 2022, 15:17