03 Ottobre 2022, 12:03
2' DI LETTURA
Alessandro Cecchi Paone, 61 anni, e il neo fidanzato Simone Antolini, 23, sono stati ospiti della prima puntata della 41esima edizione del “Maurizio Costanzo Show”. I genitori di Simone hanno scoperto l’orientamento sessuale del figlio quando il settimanale “Chi” ha pubblicato le foto che svelavano la relazione tra Cecchi Paone e Simone e non l’hanno presa affatto bene.
Antolini, che lavorava nell’azienda di famiglia, ha raccontato di essere stato costretto ad allontanarsi dalla sua famiglia dopo le pressioni ricevute, specie da parte della madre Samantha. “Sono una famiglia di agricoltori, hanno un bellissimo giro di clienti affezionatissimi a lui. Simone e suo fratello vendevano i prodotti agricoli allo spaccio”, ha spiegato il divulgatore scientifico a Maurizio Costanzo.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“In casa si era creata un’atmosfera tale che mi ha portato a decidere di allontanarmi – ha confessato Antolini – Mi hanno costretto a farlo perché avrei dovuto vivere in un clima dove non ero il benvenuto. Prima i clienti erano affettuosissimi con me. Dopo la pubblicazione di quelle foto, ho iniziato a essere fortemente criticato, in particolare dalle persone vicine alla mia sfera familiare. Non vivendo in un contesto pacifico, ho deciso di prendere le distanze, almeno per il momento, nella speranza che poi magari le cose possano migliorare”.
“Per carità…ognuno decide quello che gli pare dei propri figli ma non è bello – ha commentato Maurizio Costanzo – A 23 anni potrà decidere della sua sessualità come gli pare? Quindi sono qui a pregare Samantha, la madre di Simone, di accoglierlo in casa. Non è andato a rubare, si è innamorato di un uomo. E allora?”.
Il conduttore ha invitato la madre di Simone Antolini in trasmissione. “Samantha è un invito che non puoi rifiutare – ha detto Cecchi Paone – Secondo me, lei ha un po’ di sensi di colpa perché gli vuole benissimo. Io ho parlato con lei. Però ha anche dei problemi di condizionamento da parte di persone che premono nella direzione sbagliata: la colpa, il peccato, la malattia, il discredito…”. “Ora ci pensa Maurizio”, ha chiosato cercando di tranquillizzare Simone visibilmente provato da questa situazione.
Pubblicato il
03 Ottobre 2022, 12:03