Addio a Godzilla. Selvaggia Lucarelli ha annunciato via social la scomparsa del suo amato Cavalier King. Il cagnolino ha accompagnato Leon Pappalardo, il figlio della giornalista, durante la sua crescita. Negli ultimi tempi aveva avuto diversi problemi di salute. Godzilla aveva conquistato anche Lorenzo Biagiarelli, compagno della Lucarelli. All’inizio lo chef, noto per la sua partecipazione a “E’ sempre mezzogiorno”, era restio a vivere sotto lo stesso tetto con un cane. Nei giorni scorsi, la giornalista aveva sottolineato con quanto amore e dedizione il suo compagno si prendesse cura di Godzilla somministrandogli le medicine agli orari prestabiliti.
Il dolore di Selvaggia Lucarelli
Commovente il post con cui Selvaggia Lucarelli ha salutato il suo fedele amico a quattro zampe. “Sarai in ogni paperella, pan di stelle, pizza margherita che vedrò e per cui andavi pazzo – ha scritto – Sarai nelle cose che ti piacevano e nelle cose che hai rincorso, nei piccioni, negli uccellini, nelle libellule dell’ultima estate insieme. Sarai nei gatti di casa che ti hanno conosciuto per poco e che guardavi come si guardano i bambini scalmanati, con il muso da anziano paziente e in fondo un po’ divertito. Ti abbiamo chiamato Godzilla per scherzo e invece, alla fine, sei stato degno del tuo nome fino all’ultimo”.
“Non ti dimenticheremo mai”
“Sei stato l’eroe del mio bambino – ha aggiunto – il suo amico dell’adolescenza, la creatura preferita di Lorenzo. Sei stato nei miei libri, nelle gite in montagna, sotto le scrivanie degli hotel e le sedie al ristorante. Meritavi una vita più lunga, meritavi una vita più facile, ma ti giuro piccoletto, ci siamo impegnati perché potesse essere davvero vita fino all’ultimo. Sarai sempre il nostro cane, non ti dimenticheremo mai. E vedi se finalmente ti riesce di catturare una libellula, sarebbe anche ora. Ti amo”.
Il saluto di Laerte Pappalardo e il cordoglio social
Anche Laerte Pappalardo, ex compagno della giornalista e padre di Leon, ha voluto ricordare il Cavalier King: “Ciao Piccolo grande GODZILLA…….. Quando ti lasciano loro ti spezzano il cuore veramente”. Diversi i messaggi di cordoglio indirizzati a Selvaggia Lucarelli: “Un dolore atroce che conosco molto bene”, “Lo ritroverai ovunque e sentirai sempre un po’ di dolore. Come è stato per me Oliver. Ci saranno altri cani, altri amori pelosi ma lui sarà sempre speciale per voi tre”, “È stato amato ed è la cosa più importante”, “A quelli che diranno era solo un cane…evidentemente non avete mai avuto un cane, e mi dispiace per voi. Ciao Godzilla”, “Mi sono commossa . Selvaggia mi spiace … un forte abbraccio”, “Ho il cuore a pezzi e piango forte, perché in fondo è come se lo conoscessi da sempre. Un abbraccio fortissimo Selvaggia”.