07 Dicembre 2021, 17:24
2' DI LETTURA
Grazie alla pandemia, le persone sanno ascoltarsi di più e tra le priorità mettono la propria salute mentale. Ne è convinto il principe Harry che in un’intervista rilasciata a “Fast Company Magazine”, nell’ambito del suo lavoro per BetterUp (startup di life coaching della Silicon Valley, ndr.) invita tutti a preservare il proprio benessere psicologico anche a costo di tagliare i cosiddetti rami secchi ed eliminare dalla propria vita ciò che la avvelena.
Harry stesso si è allontanato dalla famiglia reale e, dopo il matrimonio con Meghan Markle, si è trasferito in California. Il secondogenito di Carlo d’Inghilterra e Lady Diana ha confidato di aver temuto per la salute mentale della moglie che rischiava di rimanere schiacciata dalla vita di corte e dalla pressione dei media, proprio come accadde alla sfortunata Lady D. Durante la pandemia, sono tantissime le persone che si sono licenziate, talvolta prendendo anche le distanze da aziende per le quali lavoravano da anni.
Harry non ha dubbi in proposito: “È segno che con la consapevolezza di sé arriva la necessità di cambiare. Molte persone, in tutto il mondo, sono state bloccate in lavori che non hanno portato loro gioia, e ora mettono al primo posto la loro salute mentale e la loro felicità. Questa è una cosa da celebrare”. Secondo il principe, la strada di queste persone – infelici e insoddisfatte – era già tracciata. La pandemia ha solo dato loro il coraggio di compiere delle scelte anche drastiche.
“Queste lotte e questi problemi si stanno preparando da un po’ di tempo – ha sentenziato il principe – Siamo solo all’inizio del risveglio della salute mentale. Questo lavoro non è mai stato così importante perché le persone stanno finalmente prestando attenzione, e una grande componente di questa missione è creare consapevolezza e continuare a essere pionieri della conversazione”.
Pubblicato il
07 Dicembre 2021, 17:24