Il pescivendolo siciliano ha festeggiato le nozze d’argento
- Domenica scorsa, la star del web ha rinnovato le promesse di matrimonio
- Il discorso al ristorante è strappalacrime
- Nel finale, l’immancabile ricetta e la battuta fulminante sulla moglie
Domenica scorsa Vito Gancitano, meglio noto come il signor Fans, ha festeggiato le nozze d’argento. Il pescivendolo di Mazara del Vallo, diventato una star del web grazie alle sue ricette illustrate in una lingua che è un mix tra italiano e siciliano, e la moglie Giusy hanno rinnovato le promesse in chiesa.
Dopo la cerimonia, i festeggiamenti sono proseguiti in un ristorante. Qui, ad un certo punto, il signor Fans ha preso la parola e ha improvvisato un discorso. Il simpatico “Monster Chef”, com’è stato ribattezzato ad “Avanti un altro”, ha ripercorso le tappe salienti della sua vita, spesso tutta in salita.
“Da piccolo ero un po’ grossetto e mi scartavano tutti”
“La mia vita è sempre stata piena di sfide – ha esordito – Ma non sfide contro le persone, contro le persone non ho mai avuto mai niente. Una sfida contro me stesso! Da bambino ero un po’ grossetto e mi scartavano tutti. Però non sapevano il carattere che c’era dentro. Perché prima di dire qualcosa a una persona, si deve capire il carattere. Perché a volte dentro quella persona si nasconde una cosa eccezionale”.
“Con mia moglie ho scoperto l’amore vero”
“Poi a 16-17 anni uno cerca di fidanzarsi, di farsi zito – ha proseguito – Però ero un po’ brutto, mi veniva difficile a fidanzarmi. Anzi com’è che mia moglie mi ha preso…boh! Sono andato militare, sono tornato e mi sono fatto fidanzato, però quello non era amore vero. Era amore fasullo. Poi grazie a Roberto ho conosciuto mia moglie e ho scoperto l’amore vero. Il mio sogno era sposarmi e mi sono sposato”.
“Ora ho altri due sogni nel cassetto”
“Poi avevo un altro sogno: avere un figlio. Un’altra sfida…perché avevo un piccolo problema da risolvere, l’ho risolto e abbiamo avuto in figlio – ha concluso – Ora ho altri due sogni nel cassetto. Il primo è che mio figlio si laurea. Il secondo è che mio figlio si sposerà o convivrà, perché ora convivono quasi tutti, tutto buono e benedetto, e avrà un figlio o una figlia. Penso che quel giorno me la farò addosso”.
“Quando avevo 20 anni a mia moglie la facevo saltare”
Il signor Fans si è commosso sino alle lacrime rivolgendo un pensiero a quattro persone che non ci sono più, tra cui i suoi genitori. “Alla faccia di quelli che dicono che il signor Fans è falso”, ha urlato un’invitata. Nel finale, il signor Fans non poteva non regalare una ricetta: “Facciamo vongole e gamberetti”. “Quando avevo 20 anni a mia moglie la facevo saltare…ora….”, ha ironizzato tra le risate generali.