Il burqa di jeans, la pubblicità-choc della Diesel - Perizona Magazine

Il burqa di jeans, la pubblicità-choc della Diesel

Daniela Vitello

Il burqa di jeans, la pubblicità-choc della Diesel

| 17/09/2013
Il burqa di jeans, la pubblicità-choc della Diesel

1' DI LETTURA

Il manifesto pubblicitario della Diesel

Una ragazza coperta da un burqa fatto di jeans è la protagonista della nuova campagna pubblicitaria della Diesel. Ad indossare, per la multinazionale italiana, quello che è un simbolo prettamente religioso, è una donna tatuata e truccata che – con fare provocatorio – dice: “Non sono quello che sembro“.

La pubblicità-choc, diffusa a macchia d’olio sui social network, ha fatto discutere facendo infuriare i musulmani che l’hanno reputata offensiva nei confronti dell’Islam. In campo sono scese anche le femministe, nella convinzione generale che su argomenti delicati i pubblicitari debbano talvolta porsi dei limiti.

Pronta la difesa della Diesel affidata alle parole del suo direttore artistico, Nicola Formichetti: “Volevo trovare persone che riflettono la diversità della comunità artistica di oggi e non solo il modello standard”.

 

Pubblicato il 17/09/2013 11:46

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965