08 Settembre 2022, 20:00
2' DI LETTURA
Momenti di paura in diretta tv. Julie Chin stava conducendo il tg trasmesso sulla KJRH-TV di Tulsa, in Oklahoma (rete affiliata alla NBC) quando ha accusato i primi sintomi di un ictus. La giornalista stava lanciando un servizio sul lancio del razzo Artemis-I della NASA quando ha iniziato a leggere con difficoltà il gobbo. La donna ha perso la parola e la vista da un occhio. Quindi ha accusato una sensazione di intorpidimento ad una mano e a un braccio. I colleghi hanno riconosciuto i sintomi dell’ictus salvandole la vita. Julie è stata trasportata in ospedale dove è stata ricoverata. I medici hanno confermato la diagnosi.
La giornalista ha ripercorso la drammatica esperienza in un post condiviso sui social. “Se stavate guardando il tg sabato mattina, sapete quanto disperatamente io abbia cercato di portare avanti la diretta ma le parole non arrivavano – ha scritto su Facebook – I giorni scorsi sono ancora un po’ un mistero ma i miei medici credono che abbia avuto l’inizio di un ictus in diretta. Alcuni di voi hanno assistito in prima persona e mi dispiace tanto che sia accaduto. L’episodio sembra essere arrivato dal nulla”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Prima di andare in onda stavo bene – ha spiegato – I miei colleghi hanno compreso la gravità della situazione e hanno chiamato il 911. Anne, Jordan, TJ e Kaden, vi sono grata per il pronto intervento. Ho trascorso gli ultimi giorni in ospedale sottoponendomi ad ogni tipo di accertamento. Sono grata ai soccorritori e ai medici che hanno condiviso con me le loro competenze, i loro cuori e i loro sorrisi. Anche la mia famiglia, i miei amici e i colleghi di KJRH mi hanno ricoperto d’amore. Ancora qualche giorno e tornerò al lavoro per condividere le storie che amo con la comunità che amo”.
Passata la paura, restano le immagini del malore accusato in diretta da Julie Chin, diventate virali su Twitter. Nella clip, il viso della giornalista si deforma e le parole faticano ad uscire dalla sua bocca. Dopo aver compreso di non poter più andare avanti, la conduttrice riesce comunque a lanciare il meteo.
Pubblicato il
08 Settembre 2022, 20:00