06 Aprile 2021, 22:41
3' DI LETTURA
“Gli anni volano. Fino a poco tempo fa no, ma da due anni a questa parte ci penso, te ne accorgi quando i figli crescono. Oggi sono adolescenti e fanno le cose che fino a dieci anni fa facevo anch’ io. Ogni compleanno ti butta in faccia la realtà”. A parlare così, in un’intervista al quotidiano “La Repubblica”, è Ilary Blasi che il prossimo 28 aprile compirà 40 anni. Un marito, Francesco Totti, e tre figli, Cristian, Chanel e Isabel.
Se pensa al quarto figlio? “Cinquanta e cinquanta. Da una parte sì, è talmente bello il profumo dei bambini piccoli, hai addosso un’energia che ti fa sentire più giovane. Dall’altra dico che ci siamo fatti una famiglia, i figli grandi, Chanel e Cristian, non ci filano più, hanno i loro amici. Ci godiamo la piccolina, Isabel. E mi dedico al lavoro che per me è importante. Fare un altro figlio vuol dire ricominciare da capo, un po’ mi spaventa e un po’ sono combattiva, però la gravidanza mi piace. Mi faccio tante domande”.
Dopo un periodo di assenza, la conduttrice è tornata in tv e al momento la vediamo due volte a settimana al timone de “L’Isola dei Famosi”. “Mi diverto molto – confessa – a me il reality piace, c’è un po’ di tutto: la diretta, l’imprevisto, gli ospiti, gli opinionisti. Posso essere me stessa e mi sento a mio agio (…) Io sono spettatrice prima che conduttrice. Sono ironica, cinica a volte. Posso essere una me*da, certe cose delle squadre Burinos-Rafinados mi fanno ridere”.
“Ho una passione per Valentina Persia – ammette – sarà che è romana, poi adoro Vera Gemma: è libera. Sull’isola alla fine sono tutti un po’ burinos e un po’ rafinados. Ma nella vita la differenza la vedi. Io sono della tribù burinos, orgogliosamente”.
Totti, si scopre, segue le sue trasmissioni. “Vede la tv con i figli che a una certa ora l’abbandonano, chattano con gli amici – racconta – Quando facevo Grande fratello veniva a prendermi”. In un’intervista a “Verissimo”, la Blasi ha detto che il marito la “guarda come le prime volte” e lei convinta che si incanti.
“Veramente ho detto che si impalla – precisa Ilary – Sono una donna molto pratica, a volte dissacrante. Mi diverte essere cinica, sono anche così. Non sono per le smancerie. Francesco ha tante doti, anche la bontà. Lui che appare timido, con quella faccia imbronciata, alla fine è romantico. Io, con la mia faccia d’angelo, sono tremenda”.
“Siamo uguali per certe cose, diversi per altre, ma c’è un progetto – svela – Non so se ci sia una formula, se è stata fortuna, per me la fortuna è stata quella di trovarci. So che con Francesco c’è la voglia di costruire e di andare avanti insieme”.
Infine, la conduttrice parla del rapporto con la suocera Fiorella: “Ci siamo sempre rispettate, in questi anni mai un battibecco: io stavo nel mio, lei nel suo. Non sono un tipo affettuoso, una che telefona, ma non lo sono neanche con mia madre. Mi ha sempre aiutato con i bambini, come mia mamma”.
LEGGI ANCHE: Ilary Blasi nuda nella vasca da bagno, il commento di Totti spiazza tutti
Pubblicato il
06 Aprile 2021, 22:41