“Grichka e Igor Bogdanoff non erano vaccinati”
- Star della tv francese negli anni ’80, negavano di essere ricorsi alla chirurgia estetica
- Entrambi sono finiti in terapia intensiva e nessuno dei due ce l’ha fatta
- Il primo a morire è stato Grichka, seguito pochi giorni dopo dal fratello Igor
Il Covid se li è portati via a distanza di sei giorni. I gemelli Grichka e Igor Bogdanoff, 72 anni, sono stati protagonisti in Francia di due programmi televisivi di divulgazione (fanta)scientifica: “Temps X” fra il 1979 e il 1989 e “Rayons X”, lanciato nel 2002. Entrambi laureati in materie scientifiche, erano soliti andare in onda sfoggiando abiti futuristici quali tute argentate da astronauta.
Il primo a spegnersi è stato Grichka
Entrambi non vaccinati stando a quanto riportano i media francesi, avevano contratto l’infezione da coronavirus e lo scorso 15 dicembre erano stati ricoverati in gravi condizioni nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale parigino Georges Pompidou. Il primo a spegnersi, il 28 dicembre, è stato Grichka. Neanche Igor ce l’ha fatta ed è morto il 3 gennaio.
Accusati di complottismo
Figli di un pittore russo e della figlia naturale di un’aristocratica austriaca e di un cantante d’opera americano, gli eccentrici gemelli Bogdanov sono stati criticati dai ricercatori scientifici e dalla comunità accademica nonché accusati di diffondere teorie complottiste.
Negavano di essere ricorsi alla chirurgia estetica
I due fratelli, inoltre, hanno sempre negato di essersi ricorsi alla chirurgia estetica nonostante la loro fisionomia mutasse continuamente. Per giustificarsi Grichka e Igor hanno fatto riferimento a non meglio precisati esperimenti, che li avrebbero portati a diventare “extraterrestri”.