Hugh Grant è stato ospite qualche giorno fa del “The Late Show With Stephen Colbert”. L’attore britannico, tra una battuta e l’altra, ha detto la sua sull’uso dei social e dei cellulari. Un aspetto, che a suo dire, ha cambiato profondamente anche le “abitudini” sul set. “Una volta alla fine della seconda settimana di riprese – ha dichiarato ospite di Stephen Colbert – tutti si ubriacavano la sera, andavano a cena, si innamoravano l’uno dell’altro e tutto il resto. Ora queste cose non capitano più a causa dei cellulari. Vanno tutti a casa a guardare Twitter. E’ molto triste”. Ma nel settore c’è un’eccezione. “Tarantino proibisce i telefoni sul set. Ha ragione – ha svelato.. – Lì le persone si sco*ano tutte. Così mi hanno detto!”.
Hugh Grant propone di abolire i cellulari dai set cinematografici
I cellulari, quindi, hanno trasformato le relazioni anche sui set cinematografici. Hugh Grant ha ricordato i “vecchi tempi” in cui non c’erano telefoni sul posto di lavoro e i rapporti con i colleghi, soprattutto con le colleghe, erano decisamente più stretti. In sostanza, i cellulari hanno finito con l’allontanare sempre di più sia le persone comuni che le star di Hollywood che adesso si incontrano sul set unicamente per lavorare. L’idea dell’attore, pertanto, è la seguente: abolire i cellulari dai set cinematografici, così da poter avere più rapporti con il resto della troupe. Durante l’ospitata al “Late Show” di Colbert, Hugh Grant ha anche parlato della sua partecipazione al film “Dungeons & Dragons: l’onore dei ladri”, dove figura nel cast insieme a Chris Pine e Regè-Jean Page. “Page ha detto che facendo questo film gli è venuto un sedere pazzesco perché i combattimenti richiedevano un sacco di squat”, ha detto il conduttore che poi gli ha chiesto quanti squat avesse fatto lui. “Tantissimi. Infatti ho un sedere incredibile anche io!”, ha risposto l’attore.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Se non ci fossero i telefoni sul set, ci sarebbero più relazioni extraconiugali”
Il conduttore Stephen Colbert, dopo queste affermazioni, non ha potuto non chiedergli: “Quindi, se non ci fossero i telefoni sul set, ci sarebbero più relazioni extraconiugali?”. “Sì, penso di sì”, è stata la risposta dell’attore che non è di certo sempre stato un modello di fedeltà. Hugh Grant è stato infatti fidanzato con l’attrice, supermodella, produttrice cinematografica e stilista britannica Liz Hurley per tredici anni, dal 1987 al 2000. Nel 1995 la loro unione finì nel mirino dei media quando lui venne arrestato a Los Angeles per aver avuto un rapporto sessuale in un luogo pubblico con una prostituta. L’attore britannico ha conosciuto il successo nel 1994 grazie al film “Quattro matrimoni e un funerale” (diretto da Mike Newell e scritto da Richard Curtis) che divenne un cult. E’ invece storia recente il fatto che Grant sia stato scartato per interpretare il principe Carlo, diventato re dopo la morte della regina Elisabetta, nella serie televisiva “The Crown”. Nella quinta stagione Dominic West raccoglie il testimone da Josh O’Connor, l’attore che si è calato nella parte di Carlo nella terza e quarta stagione.