05 Maggio 2024, 15:36
3' DI LETTURA
Ad “Amici” Lorella Cuccarini lancia un guanto di sfida ad Holden. “La gara si sta facendo sempre più avvincente e ti propongo un guanto di sfida contro Mida in cui metto alla prova entrambi creativamente – spiega l’insegnante – Vi affido un classico della musica italiana del 1966. Vi chiedo di cantarlo e produrlo come vorrete. Potete riscriverlo, riarrangiarlo. Insomma, l’obiettivo è farlo totalmente vostro in un tempo limitato di lavorazione. Sarà interessante per il pubblico e per tutti noi vedere come proporrete un brano che sulla carta sembra abbastanza distante da entrambi”. Lorella Cuccarini ha scelto “Nessuno mi può giudicare”, un pezzo di Caterina Caselli.
Rudy Zerbi, in evidente difficoltà, prende la parola. “Il guanto viene accettato ma vorrei dire che questa settimana i ragazzi avevo la consegna degli EP per i pezzi nuovi – dice – Holden sceglie di prodursi da solo, di conseguenza ha del lavoro in più da fare. Aveva delle fasce a disposizione per preparare il guanto, ma non le ha utilizzate per questi motivi. Queste fasce sono rimaste deserte. In tutto ciò io non ricevo da Holden un ‘alert’ sul fatto che non stava preparando questo guanto. Pensavo lo stesse preparando in momenti e modalità diverse. Di conseguenza questa prova non è stata preparata e di conseguenza mi sa che noi perderemo questa prova a tavolino. Tra l’altro, finisco, il regolamento è chiaro e dice che se un guanto viene accettato, come abbiamo fatto di comune accordo, non è che uno si può tirare indietro”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Volevo chiarire una cosa per essere chiaro. Queste fasce che erano a disposizione non le ho fatte perché nel frattempo io stavo finendo questo lavoro qui – tiene a precisare Holden – Vorrei sottolineare che sono tre settimane che faccio le 6 di mattina. Non è un fattore di impegno e di rispetto, altrimenti non lo avrei accettato. Potevo anche divertirmi a farlo ma io ho consegnato l’EP stanotte alle 6 di mattina. Lavorarci curando ogni dettaglio da solo in una stanza e preparare la puntata è di per sé già impegnativo. Ho accettato nella speranza di riuscire a fare anche questo ma stanotte alle 6 ho cliccato invia. Ho anche iniziato a lavorare sul guanto ma alle 7 di mattina ho capito che non c’era niente da fare”.
Lorella Cuccarini interviene scocciata: “Però vorrei dire che anche tutti gli altri ragazzi lavorano, perché altrimenti sembra che lavori solo tu. Qui tutti hanno preparato l’EP e hanno fatto tutto quello che dovevano fare. Bisogna anche essere pragmatici”. “Nulla da togliere agli altri ragazzi ma c’è anche chi quando esce un EP cura ogni dettaglio. Non ho inviato voci al produttore e basta. C’è un lavoro dietro. Io già esco una settimana in ritardo rispetto a tutti”, aggiunge Holden. “Lorella sta dicendo che ci sono delle scelte che comportano delle responsabilità e delle conseguenze – spiega Maria De Filippi – In questo caso, scegliere di prodursi ti ha portato a lavorare sino alle 6. Nulla toglie agli altri”. Holden perde a tavolino la sfida contro Mida. “Prendere un punto così non è molto bello, non ci piace molto”, chiosa Lorella Cuccarini.
Pubblicato il
05 Maggio 2024, 15:36