Sabato scorso, durante la settima puntata del Serale di “Amici”, Holden si è presentato impreparato al guanto di sfida “creatività” con Mida e ha fatto infuriare Lorella Cuccarini. Rudy Zerbi è apparso in imbarazzo e ha svelato di non essere stato informato dal suo allievo che non era riuscito a preparare la cover in quanto troppo preso dal lavoro per la presentazione del suo EP.
Grazia Sambruna “infilza” Holden
Holden è stato travolto dalle critiche. La pagellista del “Corriere della Sera” Grazia Sambruna è stata impietosa e gli ha rifilato 3. “Una spocchia senza pari – ha argomentato – Il giovane Holden ha altro da fare, lui deve lavorare, mica può trovare pure il tempo di prepararsi per il Serale. ‘Ho lavorato fìno alle sei del mattino per consegnare il disco. Io non sono come gli altri che mandano solo le tracce vocali, faccio anche il mix e produco da solo l‘album. È una mia scelta, ma inevitabilmente mi porta via più tempo’. Con queste parole, il ragazzo spiega come mai sia arrivato in puntata impreparato: in una settimana, non ha avuto modo di studiare Ia cover che avrebbe dovuto realizzare per il Guanto di Sflda ‘Creatività’ con Mida. Rudy Zerbi sceglie la strategia Chiara Ferragni e si appella a un (piccolo) ‘errore di comunicazione’: ‘Non avevo capito che non si stesse preparando, poteva alzare la mano per farmelo sapere. Ma sono sicuro che la prossima volta lo farà’. Tutto qui? Tutto qui. Più tardi, il nostro presenterà l‘inedito ‘Randagi’, frutto del suo lavoro matto e disperatissimo. E di nuovo: tutto qui? Tutto qui”.
“Nessuno si azzarda a fargli un rimbrotto, la sua impreparazione viene accettata”
Grazia Sambruna non ha “infilzato” solo l’allievo. “A stupire è l’atteggiamento giustificativo di giuria e professori – ha sottolineato – nessuno si azzarda a fargli un rimbrotto, la sua impreparazione viene bypassata, anzi, accettata. E non è la prima occasione in cui vediamo il figlio di Paolo Carta, compagno di Laura Pausini, fare le bizze: alla vigilia del Serale, Holden aveva abbandonato la scuola dopo aver mandato tutti a ‘stendere’ (si fa per dire) perché il carico di lavoro non gli aveva lasciato il tempo, quel giorno, di fare pausa pranzo. Il principesso sul ritornello. Indigeribile”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Luca Jurman contro Holden: “Vorrei che andasse fuori dal programma”
A scagliarsi contro Holden è anche Luca Jurman, ex vocal coach del talent show di Canale 5. “Vorrei che tu andassi fuori dal programma. Immediatamente, senza passare dal via – ha sentenziato – Ciao! Cosa ca**o ci stai a fare lì? Povero ciccio, ma se stavi zitto facevi una figura migliore. Potevate dire che non eravate riusciti a preparare il guanto e accettavate la sconfitta a tavolino. Una grandissima figura di me**a. Nessuno dice niente, tutti a giustificarlo. Ve l’ho detto all’inizio che era ‘San Holden’ o no?”. Non è la prima volta che l’ex prof di canto di “Amici” critica il figlio del marito di Laura Pausini. “A me dà molto fastidio questa cosa che ci sia dietro a Holden, cercando di farlo diventare il numero uno al mondo – aveva detto lo scorso novembre – Figlio di Paolo Carta, nonché figliastro di Laura Pausini, che poi lei è quella che ha fatto il diavolo a quattro lo scorso anno per l’autotune. Questa è veramente una grandissima buffonata”.