30 Agosto 2021, 13:39
2' DI LETTURA
Le posizioni di Heather Parisi su Covid e vaccini sono note. La ballerina, che vive da anni a Hong Kong, ha più volte fatto sapere di non avere alcuna intenzione di farsi inoculare il siero.
“Basta ricatti morali! Case farmaceutiche e scienza sono concordi che i vaccini non evitano di prendere/trasmettere il virus ma solo di alleviare i sintomi – fece presente qualche tempo fa su Twitter – Non è un atto di responsabilità per gli altri ma una protezione per sé e deve essere frutto di una libera scelta”.
Adesso Heather Parisi è tornata sull’argomento. Sempre su Twitter, tirando in ballo uno studio dell’Oxford University Clinical Research Group, ha sostenuto che i vaccinati siano “super-diffusori presintomatici”. “Un preprint paper by Oxford University Clinical Research Group pubblicato il 10 agosto su Lancet rileva che i vaccinati trasportano 251 (!!) volte il carico di virus Covid-19 nelle narici rispetto ai non vaccinati. In pratica sono super diffusori presintomatici”, ha scritto usando l’hashtag #ConLaGaranziaperò.
Tantissime le critiche: “L’abbiamo persa ai tempi de ‘le cicale non cicale mica’”, “Non è quello che dice lo studio”, “Ma sicura di aver capito bene?”, “Sfrutti la tua visibilità per diffondere falsità”, “Perché ti esponi al ridicolo in questo modo?”, “Si vergogni!”.
Tra i commenti più taglienti quello del virologo Roberto Burioni: “È bello scoprire di avere colleghe che sanno cantare e ballare molto bene”. Heather Parisi non è rimasta a guardare. “Il pifferaio magico (per meglio dire, il famoso virologo italiano Acchiappatopi) iniziò ad aizzare i topi che lo seguono contro Heather Parisi con il suo piffero magico. I ratti seguono obbedienti. E, come nel racconto dei fratelli Grimm, morirono tutti”, ha ribattuto.
Pubblicato il
30 Agosto 2021, 13:39