09 Settembre 2024, 12:17
7' DI LETTURA
Heather Parisi è stata ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo” e ha parlato del rapporto con i suoi figli. La ballerina e showgirl ha mostrato al pubblico un volto diverso, è apparsa sorridente e serena grazie a una ritrovata spiritualità. “Prima ero molto estrosa – spiega -, ma oggi sono umile, vesto in modo semplice, metto solo i tacchi. Ho voglia soltanto di vivere sentimenti e sensazioni dentro di me, più che fuori. Questa è una fase davvero positiva nella mia vita”. Il merito è anche del suo secondo marito Umberto Maria Anzolin al quale è legata da 19 anni. La coppia ha due gemelli, Elizabeth e Dylan, nati nel 2010 grazie alla fecondazione assistita. La famiglia vive a Hong Kong. “Quando ci siamo incontrati ero un’altra persona. Lui mi ha dato una serenità interiore, ho incontrato ora la mia vita. 20 anni con lui sono stati tutti belli”, racconta.
“Avrà un difetto Umberto?”, chiede Silvia Toffanin. “Sa cos’è? – spiega la ballerina -, con lui posso essere vulnerabile, fragile, non devo dimostrare niente. Posso essere me stessa, mi corteggia ogni giorno. Io non ho freni, ho la lingua tagliente, sono emotiva, ma lui mi ha cambiata molto”. “Forse abbiamo litigato una sola volta – rivela -. Non ci siamo parlati per 1 minuto e 40 secondi. Li ho cronometrati. Non è facile stare con me. Sono una donna senza freni e dalla lingua tagliente. Lui però sa calmarmi e mi ha fatto tornare ad amarmi”.
La ballerina e showgirl è legatissima ai suoi due gemelli. “Il maschietto, Dylan, somiglia molto a mio padre, che era ironico e sarcastico. A 14 anni è già alto un metro e 85 ed ha 47 di piede. Elizabeth invece è identica a me”. “In qualche modo abbiamo 6 figli, con le due figlie grandi di Umberto”, spiega. “Avrei magari voluto incontrarlo prima. Avremmo potuto averne di più di nostri”, aggiunge. Heather Parisi parla della sua esperienza di madre e dice: “E’ bellissimo fare la mamma. Io ho avuto la mia prima figlia a 34 anni, si chiama Rebecca Jewel, gioiello appunto. Lei era la mia anima quando è nata, l’ho allattata per 15 mesi e la portavo ovunque con me. Lei era il mio sogno realizzato perché per anni mi era stato detto che non era il momento di avere figli”. “Oggi sono orgogliosissima di lei – sottolinea – che ha appena fatto 30 anni, ha studiato all’estero ed è dentista. Abbiamo un bel rapporto, siamo complici, anche se ci vediamo una volta all’anno perché io abito a migliaia di chilometri di distanza”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Ti pesa vedere così poco le tua figlie più grandi?, le chiede la conduttrice. “Le figlie più grandi sono donne, hanno la loro vita – spiega -. Non è la quantità di volte in cui ci sentiamo, ma la qualità. Sono le piccole cose che contano. Non è facile quando due genitori si separano, subentrano problemi, case diverse, città diverse. Subentrano anche equivoci e se non vai perfettamente d’accordo con il papà, è molto complicato. Nascono tanti equivoci”. “Non mi rimprovero nulla – sottolinea Heather Parisi -. Quando è nata Jacqueline Luna avevo 40 anni. Era una creatura meravigliosa, biondissima, occhi verdi, pelle di pesca. Ho pensato ‘questa è la mia vita’ e ho lasciato la carriera, abbandonai tutto, ho detto di no a tanti soldi. La gente pensava che io fossi matta, lavoravo tanto, ma io volevo fare la mamma”.
“E ora sta per diventare mamma”, dice Silvia Toffanin parlando di Jaqueline Luna Di Giacomo che aspetta un bimbo da Ultimo. “E io divento nonna!! – aggiunge entusiasta Heather Parisi – Che poi se ci pensi bene, quando ho conosciuto Umberto, capii subito che volevo diventare mamma con lui. Sono estasiata, è una sensazione meravigliosa”. Sulla polemica scatenata dopo la rivelazione della gravidanza della figlia, ha detto: “La nonna non è la protagonista, qui i veri protagonisti sono i genitori, la mamma e il papà, e la creatura che sta per nascere. I giornali devono smetterla di scrivere bugie, tantissime bugie, e gli influencer devono smetterla di mettermi parole in bocca. I miei avvocati si stanno divertendo, io stufando”. Poi rivela: “Io ho avuto un’infanzia terribile, che non auguro a nessuno, non ne ho mai parlato. Io ho un rispetto incredibile per mia mamma e mio papà, anche se hanno sbagliato tantissimo, li ho perdonati”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Heather Parisi parla poi della sua intervista a “Belve” con Frascesca Fagnani dello scorso anno, senza mai nominarla. “L’anno scorso ho fatto un’intervista con una giornalista – spiega – che faceva di tutto per mettermi in difficoltà, pizzicava in continuazione e insisteva che io raccontassi qualcosa, mi faceva delle domande estremamente invadenti. Non mi metteva a mio agio, ma faceva di tutto per mettermi in difficoltà. Ma io non avevo intenzione di parlare. Non ero superficiale, ma glissavo. Non ero bugiarda, ma non volevo parlare”. “I giornali dicono che tu non vuoi conoscere il tuo nipotino”, dice Silvia Toffanin. Heather Parisi la interrompe e precisa: “Io non vedo l’ora di poter conoscere il nipotino. Io sono felice di diventare nonna. Per quale ragione non vorrei incontrarlo? Ma ci mancherebbe altro”.
“Chi scrive questo è solo in malafede e vuole creare odio – aggiunge -. Spero che mi chiamerà nanacrilù. La gente non deve credere alle zecche e ai giornali spazzatura e alle mie presunte dichiarazioni”.
“Io dico sempre quello che penso – aggiunge Heather Parisi – e sono una gran battagliera e mi spiace se una delle mie figlie è rimasta male delle mie non dichiarazioni dello scorso anno. Lei ha scelto di parlare sui social dicendo cose che io non avrei detto. Non si è resa conto che altre persone che non c’entrano assolutamente niente, come i suoi fratelli più piccoli, soffrono le conseguenze degli haters. Non ha pensato alle conseguenze, ma può fare e dire quello che vuole, io sono diversa. Io non ho nessuna intenzione di raccontare quando e come vedo i miei figli”. “Tom Cruise e sua figlia – aggiunge – non si vedono da anni, eppure sua figlia non si sognerebbe mai di raccontare tutto a un giornale. Io non dirò mai a un giornale da quanto tempo non vedo mia figlia”. Poi ammette: “Sogno un pranzo con tutti e sei i nostri figli, mai dire mai”.
“Non sono una mamma perfetta, ma neanche esistono persone perfette – chiarisce la ballerina – Fare la mamma è difficile, il lavoro più difficile del mondo soprattutto quando diventano adolescenti. Elizabeth e Dylan adesso hanno 14 anni. Jacqueline Luna ha vissuto ad Hong Kong con me fino ai 12 anni e poi è tornata qui in Italia dal padre. Anche Rebecca è rimasta con me fino ai 17 anni, poi aveva l’ultimo anno di liceo e ha deciso di rimanere anche lei con il padre. Quando sono andate via mi mancavano, ma io avevo una vita frenetica, con i due gemelli ancora piccoli. La gente può scrivere ciò che vuole ma io conosco la verità e sono molto serena e sono felice di essere nonna che è una cosa stupenda”.
“Quando subentrano gli equivoci non hai mai una seconda possibilità di fare una prima buona impressione e certe persone dovrebbero guardare più dentro casa loro e non in casa mia, perché l’apparenza a volte inganna”, conclude la showgirl.
Ultimo e Jacqueline Luna Di Giacomo saranno presto genitori. La coppia ha rivelato di aspettare un maschietto e durante il baby shower hanno fatto intendere che il nome del bambino inizierà con la lettera “E”. In un post di un giorno fa il cantante ha pubblicato una foto con una didascalia che annuncia che i due sono in procinto di partire, lasciando intendere di voler far nascere il loro figlio all’estero. Si tratta di una foto in bianco e nero in cui Ultimo stringe la compagna e con in primo piano il pianoforte a coda e i loro cani. A corredo di questo scatto Ultimo scrive: “Ciao Italia per un po’”. Tra i commenti Jacqueline Luna Di Giacomo, scherza: “Stai scappando in Messico, dì la verità”. La 24enne, futura mamma, ha ricondiviso il post aggiungendo una una frase della canzone “Buon Viaggio” di Ultimo: “Sarò il vento che ti scrolla l’ansia di dosso”.
Pubblicato il
09 Settembre 2024, 12:17