Televisione

Heather Parisi: “Se sono contenta di essere la suocera di Ultimo? Non so di cosa parli”

di

15 Marzo 2023, 12:14

7' DI LETTURA

Heather Parisi, ospite della trasmissione “Belve” di Francesca Fagnani, avrebbe dovuto anche risolvere un imprevisto. La showgirl sarebbe stata raggiunta in studio da un ufficiale giudiziario per un vecchio debito vantato dal manager televisivo Lucio Presta. L’ex ballerina sarebbe stata costretta a scegliere tra gli effetti personali o l’equivalente in denaro tramite bonifico (una ‘somma ingente’ che non è stata resa nota) come risarcimento per una condanna per diffamazione e illecita pubblicazione di immagini. Superato l’inconveniente, la Parisi si è raccontata alla conduttrice Francesca Fagnani con l’entusiasmo che la contraddistingue.

Heather Parisi (Foto da video)

Heather Parisi: “Un difetto? Non misuro le parole, dico quello che penso”

Che belva si sente? “Un cavallo, un purosangue”. E un suo difetto? “A volte non misuro le parole, dico quello che penso, a volte questo mette in imbarazzo o addirittura offende”. Qualcuno la detesta? “Forse per la mia sincerità, sono molto sfacciata e diretta, posso diventare aggressiva e questo dà fastidio. Sono anche pirotecnica, capace di fare e pensare dieci cose contemporaneamente. Sono una persona poco paziente, sono estremamente puntuale, meticolosa e quando la gente arriva in ritardo mi arrabbio”. Ha più ammiratori o detrattori? “Sicuramente ammiratori, ancora la gente mi ferma per strada e mi fa complimenti”. E’ permalosa? “Sì tanto”, ammette.

Heather Parisi e Francesca Fagnani (Foto da video)

“Ho avuto un’infanzia difficile, mi ha salvata una borsa di studio”

Un’infanzia non facile, i genitori si separano quando era una bambina e lei cresce facendo quasi da madre alla sua sorellastra Tiffany. “Nessuno dovrebbe avere l’infanzia terribile che ho avuto io. Mio padre è andato via quando aveva due anni a già a 8 pensavo a tutto io, cucinavo, pulivo casa e badavo a mia sorella. Mia madre non c’era mai. Era tanto chiedere questo a una bambina”. E aggiunge: “Sono stata salvata da una borsa di studio che ho vinto a 12 anni che mi ha permesso di andare a vivere da sola a San Francisco. Ho pagato tanto fidandomi di persone sbagliate”. A 18 anni fa un viaggio a Roma e in una discoteca viene notata, la sua fortuna è stato l’incontro con Pippo Baudo? “Io non credo molto nella fortuna, credo nel talento, sono sempre stata consapevole del mio talento. Non sono mai andata a letto con nessuno per ottenere qualcosa. La mia gratitudine è per il pubblico che mi ha sempre sostenuta non per chi mi ha fatto lavorare”. E aggiunge: “Il pubblico non è stupido, capisce chi vale. Pippo Baudo mi ha insegnato cos’è il mondo dello spettacolo, con Celentano ero l’unica dietro le quinte che non era isterica”.

Heather Parisi e Francesca Fagnani (Foto da video)

Heather Parisi: “Il flirt con Maradona? Non parlo di gossip, è distorsione della realtà”

Ha saputo gestire il successo che le è piovuto addosso? “No, andavo in giro sempre con gli occhiali neri. Essere sempre in copertina era troppo. Io non sono mai stata una donna ambiziosa. L’ambizione l’ho scoperta a 45 anni quando ho conosciuto mio marito che mi ha dato quello che non ho mai avuto nella mia vita, cioè la serenità”. Spesso chi l’ha conosciuta da vicino l’ha definita “capricciosa, con atteggiamenti da diva”, ma lei respinge chiaramente questa definizione:  “Assolutamente no, vorrei sapere chi lo dice, io sono solo perfezionista”. Tanti i flirt che le sono stati attribuiti, tra questi uno dei più noti e mai smentiti è quello con Diego Armando Maradona, al punto tale che si era parlato che il gol segnato da lui in Napoli-Fiorentina fosse dedicato a lei. Qual è il suo pensiero a riguardo? “Non ho niente da dire, questo fa parte del gossip, per me è una distorsione della verità. Faccio un esempio, una zanzara ti punge, ti gratti, più lo fa e più è peggio. Non ho niente da dire, la gente gode nel sapere il privato, a me non piace parlare di questo e non comincio a farlo oggi con te, per quanto tu mi sia simpatica”, risponde lapidaria la showgirl.

Heather Parisi (Foto da video)

“Ho subito per anni violenza fisica e psicologica, ero bulimica”

“Ho sofferto di bulimia quando facevo Fantastico, subivo la violenza tra le mura di casa, una situazione molto difficile che non auguro a nessuno, mangiavo 12 girelle al giorno, bevevo 8 Coca Cola, spaghetti… di tutto e di più e poi vomitavo – confessa Heather Parisi – Una violenza di cui alcune persone erano a conoscenza, c’era chi sapeva, ma ha deciso di non parlare. Dicevano che io fossi una bugiarda”. Era una suo compagno? “Parlo di una persona che mi è stata a fianco per 5 anni. Mi chiamava gallina. Ho subìto violenza fisica, sessuale e psicologica, ma la cosa più brutta, per me, era la violenza psicologica”. L’italo-americana non ha voluto denunciare per un motivo ben preciso: “Non cerco vendetta. Non ho protetto lui, ho protetto me”. Sua figlia Jacqueline Luna ha inviato una lettera a “Donna Moderna” per smentire che lei abbia subito questo tipo di violenza. “Con Jacqueline abbiamo chiarito, è stato un malinteso, lei pensava che io parlassi di suo padre ma non parlavo di lui. Ha capito l’errore e ci siamo chiarite”.

Heather Parisi e Francesca Fagnani (Foto da video)

Heather Parisi: “Con la Cuccarini siamo diverse, lei è la prima della classe”

Si è parlato spesso della sua rivalità con Lorella Cuccarini, nata quando Pippo Baudo ha sostituito la Parisi con la Cuccarini che all’epoca era una ballerina di fila del corpo di ballo. Le due hanno lavorato insieme la prima volta a fine anni ’80, oltre a qualche anno fa, ma anche in quel caso non tutto è andato per il meglio. Lei cerca di ridimensionare la situazione: “Non c’è mai stata rivalità con lei perché io non ho mai visto nessuno come rivale. Io ho sempre deciso quale trasmissione fare, quale disco fare, e quale ospitata fare. E poi se ci pensi bene siamo due cose completamente diverse. Lei è la prima della classe, sa tutto a memoria, io invece faccio sempre quello che mi viene in mente al momento. Io se faccio una prova in studio in onda faccio tutta un’altra cosa. Non abbiamo nulla in comune”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Heather Parisi (Foto da video)

“Non è vero che non parlo con le mie figlie, si tratta solo di gossip”

Parliamo di cose belle, si piace? “Mi sento bella solo quando ballo, mi sento più ironica”. Come è cambiato il suo rapporto con il sesso? “Sono una donna che ama suo marito, lo adoro, è un uomo che amo in tutti i sensi”. Heather Parisi ha due figlie grandi e due gemelli avuti dal marito Umberto Maria Anzolin a 50 anni che a sua volta ha altri due figli. “Siamo una famiglia grande, ma i figli adulti stanno lontani. Non è vero che non parlo con le mie figlie, si tratta solo di gossip”. E precisa: “Con le nostra figlie grandi abbiamo un patto, nei social non parliamo di loro”. E’ contenta di essere la suocera di Ultimo, il fidanzato ufficiale di sua figlia? “Non so di cosa tu stia parlando, non parlo della vita privata di mia figlia in tv”.

Heather Parisi e Francesca Fagnani (Foto da video)

“Mio marito non ha mai avuto problemi con la legge”

Ora lei vive da tempo a Hong Kong, insieme al marito Umberto Maria Anzolin e i figli Elizabeth Jaden e Dylan Maria. Molti hanno imputato a problemi finanziari di suo marito questo trasferimento, ma lei vuole chiarire una volta per tutti cosa li abbia spinti a partire: “Dicono che siamo scappati, vero? No, guarda, no. Mio marito non ha mai avuto problemi con la legge. Sì, ha chiuso una fabbrica, è spiacevole ma non è un reato. E non siamo scappati perché noi veniamo in Italia quando vogliamo e quando desideriamo. Andiamo e torniamo, sono sempre qua”. Crede in Dio? “No, sono atea”. Il pubblico per cosa la ricorderà? “Penso che il pubblico sceglierà di ricordarmi per ‘Cicale’”, conclude.

Pubblicato il

15 Marzo 2023, 12:14

Condividi sui social