Celebrità

Gustavo Rodriguez esce dall’ospedale, un mese fa l’incendio in cui è rimasto gravemente ustionato

di

03 Gennaio 2025, 17:49

3' DI LETTURA

Gustavo Rodriguez lascia l’ospedale un mese dopo l’incendio in cui è rimasto gravemente ustionato. Il padre di Belen, Cecilia e Jeremias è stato dimesso venerdì 3 gennaio. “Tornando a casa! Un grazie infinito a tutta la grande squadra dell’ospedale Niguarda che è professionalmente e umanamente eccellente”, ha scritto su Instagram la moglie Veronica Cozzani a corredo di un video che ritrae Gustavo mentre lascia il reparto grandi ustionati del nosocomio milanese scortato amorevolmente dalla figlia Cecilia. Nonostante sia di spalle, si intravedono vistose fasciature sulla testa e le mani sono completamente bendate.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Gustavo Rodriguez avrebbe riportato ustioni di secondo grado nell’incendio

Gustavo Rodriguez si è ustionato nell’incendio divampato all’interno di un capannone (ex sede di una fabbrica tessile) adibito a deposito a Gallarate (Varese). Il 65enne aveva preso in affitto uno spazio usato come magazzino dove trascorreva gran parte delle sue giornate. Alcuni testimoni hanno riferito di averlo visto correre fuori dall’edificio urlando, con la testa e le braccia letteralmente avvolte dalle fiamme, prima dell’arrivo dei soccorsi. Dopo essere stato intubato, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Sant’Antonio Abate di Gallarate. Una volta stabilizzato, è stato trasferito all’ospedale Niguarda. Secondo quanto trapelato in quei giorni, avrebbe riportato una lieve intossicazione e ustioni di secondo grado sul 10% del corpo, soprattutto su volto e arti. Una ricostruzione compatibile con quanto si evince dalla breve clip condivisa da Veronica Cozzani sui social e girata nei corridoi del reparto nel quale il marito ha trascorso un mese.

Cecilia Rodriguez, Ignazio Moser e Gustavo Rodriguez (Foto Instagram)

Ignazio Moser: “Anche stavolta Gustavo l’ha scampata, ancora 2/7 vite disponibili”

Prima delle dimissioni del padre, Cecilia Rodriguez ha postato una Instagram Story che la ritraeva all’interno dell’ospedale Niguarda. “Mi sa che è l’ultima volta che entro qui”. “Grazie a tutta la squadra del Niguarda che giorno e notte si è presa cura del nostro papà – ha aggiunto – Siete stati degli angeli e vi sarò sempre grata”. In una Story successiva, Chechu ha inquadrato il padre a bordo dell’auto che lo stava riportando a casa. Alla guida c’era il marito Ignazio Moser. “Gustavito anche stavolta l’ha scampata – ha scritto il figlio di Francesco Moser tra le sue Stories – Ancora 2/7 vite disponibili”.

Belen Rodriguez: “Sono rimasta in apnea, oggi respiro”

Anche Belen Rodriguez, al settimo cielo per il ritorno a casa del padre, ha rotto il silenzio sui social. La conduttrice argentina, che il primo gennaio è tornata in tv con “Amore alla prova – La crisi del settimo anno” in onda su Real Time, ha condiviso un tenero scatto che la ritrae con il genitore. “So quello che mi hai sussurrato all’orecchio quando non si sapeva come ne saresti uscito – ha scritto nella didascalia – Sono rimasta in apnea, oggi respiro, respiro più forte ancora sempre insieme a te. Inutili altre parole quando basta perderci tra le nostre pupille. Te amo papa”. “Sta meglio?”, ha chiesto una follower. E Belen Rodriguez non ha esitato a rispondere: “Sì, piano piano starà benissimo”. “Ne è uscito, sarà lungo il percorso ma è vicino a voi”, ha sottolineato un’altra utente. “Sì, come ha promesso”, ha replicato la showgirl argentina. Tantissimi i commenti: “Tuo padre è un grande”, “Gustavo, la forza dei tuoi figli ti spronerà a rialzarti, non mollare”.

Pubblicato il

03 Gennaio 2025, 17:49

Condividi sui social