Guillermo Mariotto riscopre la religione cristiana. Lo stilista e personaggio televisivo venezuelano è noto al grande pubblico per il suo ruolo di giurato severissimo nel programma del sabato sera di Milly Carlucci, “Ballando con le Stelle”. Della sua vita privata si sa pochissimo, in quanto ha sempre provato a tenerla lontana dai riflettori. Adesso però viene fuori una circostanza molto privata che lo riguarda da vicino. Nella rubrica di Alberto Dandolo sul settimanale “Oggi” sono stati rivelati alcuni dettagli inediti della sua sfera personale.
Sembra che l’intransigente giurato in realtà sia una persona molto mite e vicina alla religione cristiana che ha riscoperto in tempi relativamente recenti. Sul settimanale si legge inoltre che Guillermo Mariotto si sarebbe trasferito in una comunità cristiana per dedicarsi completamente alla religione e alla preghiera, oltre che al servizio del prossimo.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Guillermo Marioto votato alla religione dedicherebbe il suo tempo a “intensi esercizi spirituali”
Il giornalista di “Oggi” ha aggiunto alcuni dettagli sulla vita privata di Guillermo Mariotto. Il giurato, non solo sarebbe molto vicino alla fede, ma come si legge “l’esuberante stilista di origini venezuelane è stato per anni anche indiscusso protagonista della vita notturna della Capitale. In pochi sanno che però negli ultimi mesi Mariotto si è votato anima e corpo al culto religioso”. Per dedicarsi completamente a questa sua nuova missione, lo stilista venezuelano vivrebbe “praticamente quasi in pianta stabile in una comunità cristiana ultra conservatrice alle porte di Roma”.
Come se non bastasse, lo stilista dedicherebbe gran parte del suo tempo “a intensi esercizi spirituali”. Il suo impegno televisivo, è legato alla trasmissione di Milly Carlucci ormai da ben 10 anni e non si sa se questa sua svolta mistica influirà sulle sue scelte future in tal senso. Chi lo conosce grazie alla tv lo ha sempre visto come un personaggio ironico ma all’occorrenza cattivello. Gulliermo Mariotto si è sempre distinto per i suoi giudizi particolarmente severi.
“Per un giovane non sapere a chi potersi rivolgere è una tortura, un incubo”
In una rara intervista rilasciata qualche tempo fa al “Corriere della Sera”, Guillermo Mariotto aveva raccontato di essere stato vittima di bullismo da adolescente e di essere stato preso di mira a scuola per il suo orientamento sessuale. “Stare chiusi in un bagno e non sapere a chi potersi rivolgere, non ai genitori, non a un fratello, non a un amico, è una tortura, un incubo – aveva dichiarato – A me andò bene, reagii, picchiai i bulli che mi dicevano che ero gay. Ero forte, battagliero. Ma non tutti hanno questo carattere, c’è chi si chiude in sé stesso, penso a quel povero ragazzino che si è tolto la vita a Palermo. Penso ai suoi genitori, al loro dolore”.
Lo stilista venezuelano si riferiva ad un episodio accaduto nel novembre del 2023. Un ragazzo di 13 anni si è suicidato nella sua casa a Villagrazia di Carini, in provincia di Palermo. Le indagini hanno poi rivelato che il ragazzino era vittima di bullismo omofobico da parte di coetanei, che lo deridevano proprio per il suo presunto orientamento sessuale.