Guillermo Mariotto rompe il silenzio e svela il motivo per cui ha lasciato di punto in bianco il bancone di “Ballando con le stelle” senza farvi più ritorno. È accaduto sabato scorso, a mezzanotte e mezza, durante la decima puntata del dancing show di RaiUno. La sua sparizione è riconducibile al suo ruolo di direttore creativo della maison Gattinoni. “Nessuna fuga da ‘Ballando con le Stelle’ – dichiara lo storico giurato ai microfoni dell’Adnkronos – ho solo salvato una situazione di pericolo della maison, che dirigo, e il lavoro di sei mesi. Non ho mai fatto un’assenza in tv, ho sempre partecipato al programma anche con la febbre, mai inviato cartonati, come avevano fatti alcuni della giuria in passato”.
Mariotto tornerà a “Ballando con le stelle”? “Se Milly mi vorrà, io ci sarò”
Lo stilista venezuelano parla dall’aereo che lo porterà a Riad, in Arabia Saudita, per un’importante cerimonia. “Stamattina ho inviato a Giancarlo De Andreis (capo autore di ‘Ballando’, ndr) una canzone di Cocciante, ‘Un buco nel cuore’. De Andreis mi ha risposto con un’altra hit di Renato Zero ‘La pace sia con te’ – racconta – Se Milly mi vorrà, io ci sarò. Ma bisogna chiedere a lei. Intanto a fine settimana sarò da Francesca Fialdini nel programma ‘Da noi… A ruota libera’”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Le parole di Alberto Matano sul futuro dell’eccentrico giudice
Lunedì 2 dicembre, a “La vita in diretta”, Alberto Matano è tornato su quanto accaduto sabato scorso in diretta a “Ballando con le stelle”. “Naturalmente lì per lì siamo rimasti tutti stupiti, perplessi, perché non sapevamo cosa fosse accaduto – ha detto il conduttore – Poco fa Guillermo ha parlato con un’agenzia e ha detto che la sua non è stata una fuga, ma che ha solo salvato una situazione di pericolo per l’azienda di moda che dirige. Dice anche ‘se mi rivorranno ci sarò ancora’. Lui rassicura e noi prendiamo atto di questo. Vedremo come si evolverà questa situazione. Tu Alessi l’hai sentito? Bene, perché a me invece non ha risposto. Però mi fa piacere, io mi ero anche allarmato”.
La testimonianza di Roberto Alessi: “L’ho sentito in videochiamata”
“Io l’ho sentito in videochiamata e l’ho visto che era in atelier che stava facendo orli su degli abiti – ha raccontato il direttore di “Novella 2000” Roberto Alessi – Mi ha raccontato che lui doveva andare a Riad a portare 17 abiti di alta moda per un’Altezza Reale saudita. Una sua premiere è stata male, è stata portata in ospedale e lui è dovuto andare in ospedale a prendere le chiavi dell’atelier”.