19 Ottobre 2023, 15:58
3' DI LETTURA
Guenda Goria, figlia di Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria, è stata ospite de “La Volta Buona”, il programma condotto da Caterina Balivo. In collegamento c’era anche Maria Teresa Ruta che è intervenuta da casa a causa di un infortunio, ovvero una costola incrinata che si è procurata durante un’esibizione a “Tale e Quale Show”. La conduttrice è una delle protagoniste di quest’edizione del programma di Carlo Conti ma la prossima settimana non ci sarà. Al suo posto arriverà proprio la figlia Guenda Goria. “Ho sentito prima un ginocchio scrocchiare – ha raccontato Maria Teresa Ruta – poi una caviglia cedere, poi ho sentito doloretti. Sono andata avanti, entusiasta di portare a casa l’esibizione. Poi, mi sono fatta male”. l medici le hanno imposto riposo assoluto, motivo per cui al posto suo si esibirà la figlia.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Guenda Goria è fidanzata con Mirko Gancitano, attore e videomaker originario di Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, che l’ha raggiunta in studio. I due si sono già sposati simbolicamente a Santo Domingo a dicembre del 2021 con tanto di servizio fotografico del settimanale “Chi”. Adesso pensano alle nozze in Italia. Caterina Balivo ha chiesto loro se vogliano mettere su famiglia. Mirko Gancitano ha risposto prontamente: “Assolutamente sì. Se c’è stata la proposta? Non ancora. Ci sarà molto presto. Magari anche oggi. Magari la band mi può dare una mano”. A quel punto è partita la musica, il giovane si è alzato, ha preso la mano di Guenda Goria e ha fatto il suo discorso: “Caterina, il tuo programma si chiama ‘La volta buona’, vorrei che oggi fosse la nostra volta buona. Noi ci siamo già sposati per via spirituale. Non ci siamo sposati in chiesa, come piacerebbe a me. Magari nella mia terra, nella mia Sicilia. E quindi quale miglior momento se non la nostra volta buona con Maria Teresa in collegamento e tuo papà che sicuramente ci starà guardando, per chiederti se vuoi sposarmi”.
Una proposta tradizionale e romantica. “Ho scelto un anello semplice, come il nostro rapporto”, ha aggiunto il fidanzato. Alle spalle dei due innamorati, Maria Teresa Ruta ha assistito alla proposta di matrimonio visibilmente commossa. Guenda Goria ha accettato l’anello e baciato il suo fidanzato, sussurrandogli “Ti amo”. Poi ha detto alla padrona di casa: “Mirko è di una dolcezza, di un romanticismo”. La coppia ha ballato sulle note della canzone “Tango” di Tananai. “Sono tanto felice per Guenda – ha commentato la mamma – e un po’ preoccupata per Mirko, ogni tanto gli dico di scappare”. A quel punto il ragazzo ha detto: “Mi verrò a rifugiare da te se ci sarà qualche notte buia”. Dopo il matrimonio a Santo Domingo, la coppia aveva rivelato alla rivista “Chi” che sarebbe convocata a nozze il Natale successivo, e dunque a Natale del 2022: “Faremo due cerimonie: una a Luino, sul lago Maggiore, dove c’è il castello Ruta di mia madre, e una a Mazara del Vallo dove è nato Mirko”. Ma poi non se ne è fatto più nulla. Che questa sia davvero la volta buona?
Pubblicato il
19 Ottobre 2023, 15:58